Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 16:57 | 104801 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Coronavirus, record di guariti I decessi aumentano di 475 da ieri

Sale a 28.710 il numero dei malati attuali (+2.648), 4.025 i guariti, con un aumento record di 1.084, e 2.978 i decessi, anche qui purtroppo con un aumento mai registrato di 475 in un giorno.

 
18 marzo 2020 | 18:51

Coronavirus, record di guariti I decessi aumentano di 475 da ieri

Sale a 28.710 il numero dei malati attuali (+2.648), 4.025 i guariti, con un aumento record di 1.084, e 2.978 i decessi, anche qui purtroppo con un aumento mai registrato di 475 in un giorno.

18 marzo 2020 | 18:51
 

Borrelli, il bollettino delle 18
Sale a 35.713 il numero dei casi positivi al coronavirus in Italia. Un aumento di 4.207 unità in un giorno, il più alto dall'inizio dell'epidemia. Nel dettaglio, 28.710 sono i malati attuali (+2.648), 4.025 i guariti, con un aumento record di 1.084, e 2.978 i decessi, anche qui purtroppo con un aumento mai registrato di 475 in un giorno. I ricoverati con sintomi sono 14.363, quelli in terapia intensiva 2.257, mentre 12.090 sono in isolamento domiciliare. 

Coronavirus, record di guariti I decessi aumentano di 475 da ieri

Leggi - Non respiro più. L'ultimo sms del medico stroncato dal virus
Marcello Natali era un medico di famiglia lodigiano ed è stato ucciso dal Covid 19 il 13 marzo. Ora un collega, Irven Mussi, lo ricorda con una lettera e dice: «Siamo stati mandati in guerra senza alcuna protezione».

I dati del giorno, regione per regione

Coronavirus, record di guariti I decessi aumentano di 475 da ieri



Leggi - Lombardia, ancora più di 300 morti. Gallera: È una battaglia continua
L'assessore regionale lombardo al Welfare ha commentato così il bollettino del 18 marzo. I decessi in regione sono saliti a 1.959, mentre i contagiati sono oltre 17.700. Crescono anche i ricoveri in terapia intensiva.  

Coronavirus, in Veneto censiti respiratori dei veterinari

Coronavirus, a Brescia 3.486 positivi e 450 morti totali
L'onda dei contagi non si ferma a Brescia, con un aumento di 400 positivi. Non cala il numero dei decessi, 60 in più rispetto a martedì. Brescia con Bergamo sono i due territori più colpiti. A Brescia c'è un morto ogni 10 contagiati. 

Coronavirus, Coca Cola dona 1,3 milioni di euro a Croce Rossa

Bolsonaro: Tanti morti in Italia perché tanti vecchi
«L'Italia è un Paese pieno di vecchietti, in ogni palazzo ce ne sono almeno una coppia, per questo motivo ci sono tanti morti»: lo ha detto il presidente brasiliano Bolsonaro.

Sindacati pensionati contro Regione Lombardia: no uso case di cura
I sindacati dei pensionati contro la Lombardia: «Sposta malati non gravi nelle case di riposo? Una scelta folle. Gli anziani non sono vittime sacrificabili all'emergenza del virus».

Piazza Affari riduce calo, Europa sempre pesante
A due ore circa dal termine di una seduta molto nervosa, Piazza Affari migliora il proprio andamento, mentre le altre borse Ue restano più pesanti. L'indice di Milano perde lo 0,5% sui livelli meno negativi della giornata.

Coronavirus: Papa Francesco chiama vescovo di Bergamo
«Questa mattina mi ha chiamato al telefono Papa Francesco. Il Santo Padre molto affettuoso manifestando la sua paterna vicinanza, a me, ai sacerdoti, ai malati, a coloro che li curano e a tutta la nostra comunità», lo ha spiegato il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi. «È rimasto molto colpito dalla sofferenza per i moltissimi defunti e per il distacco che le famiglie sono costrette a vivere in modo così doloroso».

Piemonte: 154 vittime, 2.341 positivi
Sono dieci i nuovi decessi in Piemonte. Il totale è di 154. In aumento anche le persone positive, di cui ricoverate in terapia intensiva sono 227.

Fontana: Presto non in grado di aiutare malati
«Purtroppo i numeri del contagio non si riducono, continuano ad essere alti. Fra poco non saremo più nelle condizioni di dare una risposta a chi si ammala». Il presidente Fontana parte da qui per chiedere a tutti di stare a casa: «Amici, io lo sto dicendo in modo educato, ma fra un po' bisognerà cambiare il tono, perché se non la capite con le buone, bisogna essere un po' più aggressivi»

Coronavirus, decreto Cura Italia: il contagio sul lavoro è infortunio

Fontana: Altri 2 ospedali su modello fiera
Il progetto dell'hub di rianimazione da realizzare in fiera a Milano dalla protezione civile e dal governo è preso a modello. Lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana. 

Coronavirus: Viminale, in 1 settimana 43mila denunciati
È di un milione di persone controllate e 43mila denunciate il bilancio della prima settimana di controlli realizzati dalle forze dell'ordine in seguito ai provvedimenti per il contenimento della diffusione del Covid. La grande maggioranza delle denunce riguarda persone che sono state trovate in giro senza motivazioni valide. 

Coronavirus: tornano 35mila in Sicilia, tamponi pure familiari
In Sicilia saranno effettuati i tamponi anche ai familiari delle persone rientrate nell'isola, che si sono registrate nella piattaforma della Regione. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. 

Da Fondazione Veronesi un milione di mascherine
La Fondazione Umberto Veronesi, in accordo con la Regione Lombardia, si è impegnata nell'acquisto di dispositivi di protezione individuali per il personale sanitario degli ospedali lombardi. Un milione di mascherine chirurgiche fondamentali per la gestione dell'emergenza coronavirus in Lombardia, che saranno consegnate entro la fine di questa settimana. 

Veneto: 3.214 casi (+219) e 5 nuovi decessi
Sono saliti a 3.214 i casi di positività al coronavirus in Veneto, con un "salto" di 291 rispetto al report del pomeriggio di ieri. Lo riporta il bollettino diffuso dalla Regione. Sono 5 i nuovi decessi, che portano il totale a 94. I ricoverati sono 646, quelli in terapia intensiva sono 195, i dimessi 167.

Coronavirus: saliti a 2.629 i sanitari contagiati
Si tratta dell'8,3% dei casi totali, per gli operatori sanitari contagiati. 

Morto segretario medici famiglia Lodi
Sale il numero dei medici morti per nuovo coronavirus. È deceduto oggi il segretaro della Federazione dei medici di Medicina generale di Lodi, Marcello Natali. Natali aveva 57 anni e non aveva particolari gravi patologie pregresse. 

Borsa: Milano apre in forte calo a -2,16%
Avvio di seduta in forte calo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib segna un ribasso del 2,16% a 14.987 punti

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Electrolux
Julius Meiln
Cattel
Union Camere

Molino Spadoni
Electrolux
Julius Meiln

Cattel
Di Marco
Nomacorc Vinventions