Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:07 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

A Wuhan traffico e folla in metrò Europa, l'Oms: Non allentare misure

La metropoli cinese, primo focolaio del Covid-19 è tornata alla normalità: traffico e folla nel metrò. Per l’Organizzazione mondiale della Sanità l’Europa non è ancora pronta a ripartire.

 
08 aprile 2020 | 18:20

A Wuhan traffico e folla in metrò Europa, l'Oms: Non allentare misure

La metropoli cinese, primo focolaio del Covid-19 è tornata alla normalità: traffico e folla nel metrò. Per l’Organizzazione mondiale della Sanità l’Europa non è ancora pronta a ripartire.

08 aprile 2020 | 18:20
 

A Wuhan quasi 2 milioni di auto dopo la fine del lockdown
Dopo 76 giorni di isolamento per contenere l'epidemia, a Wuhan sono stati revocate le restrizioni agli spostamenti in uscita dalla megalopoli della Cina centrale, dove tornano a vedersi le auto in fila ai caselli delle autostrade e i passeggeri in attesa sulle banchine prima di salire sui treni diretti fuori città. Si contano circa 1,8 milioni di vetture in movimento.

Folla nel metrò di Wuhan - A Wuhan traffico e folla in metrò Europa, l'Oms: Non allentare misure

Folla nel metrò di Wuhan

L'Oms avverte l'Europa: non è il momento di allentare le restrizioni
Avvertimento dell'Oms all'Europa, che mette in guardia dai segnali positivi in alcuni Paesi: questo non è il momento di allentare restrizioni, anzi bisogna raddoppiare e triplicare gli sforzi. I contagi continuano ad aumentare, spiega l'Organizzazione mondiale della Sanità, portando il numero di casi confermati a 687.236 fino a questa mattina, con 52.824 decessi. L'organizzazione sanitaria avverte inoltre che hanno superato quota 10mila i casi in Africa ed i decessi sono oltre 500.

Svizzera verso il rallentamento misure a fine mese
Il governo svizzero ha deciso di prolungare fino al 26 aprile le misure straordinarie decise per contenere la diffusione del coronavirus, ma ha assicurato che un allentamento progressivo potrebbe essere deciso subito dopo. Nelle scorse settimane sono state chiuse scuole, bar, ristoranti, negozi esclusi alimentari e farmacie, impedite le manifestazioni pubbliche e private e gli assembramenti di piùdi 5 persone, punendo con sanzioni gli inadempienti.

Uk, oltre 6mila vittime, mille in un giorno. Boris Johnson risponde a trattamenti clinici
Il primo ministro resta in terapia intensiva a Londra. Nel Paese sono oltre 55mila i contagi. Testati 20mila operatori della sanità e loro familiari. Nuove restrizioni per l’accesso sui bus rossi della capitale dopo la morte di 14 dipendenti del trasporto pubblico.

Usa, entro agosto possibili 60mila morti
Uno studio della University of Washington di Seattle, tra i primi focolai della pandemia negli Usa, ha rivisto le stime sul numero di morti previsti negli Stati Uniti. Le stime precedenti parlavano di quasi 82.000 morti, la Casa Bianca aveva stimato addirittura tra i 100.000 e i 240.000 morti. Sono circa 60.000 invece, secondo l'ateneo di Seattle,gli americani che potrebbero morire entro l'inizio di agosto.

Africa, l'Oms: oltre 10.000 casi, 500 morti
Allarme Africa, lo lancia l'Oms. Hanno infatti superato quota 10.000 i casi confermati di Covid-19 nel continente, ed i decessi sono oltre 500. Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), avvertendo che mentre "il virus è stato lento nel raggiungere il continente rispetto ad altre parti del mondo, l'infezione è cresciuta esponenzialmente nelle ultime settimane e continua a diffondersi".

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Di Marco
Brita
Cattel
Union Camere

Italmill
Di Marco
Brita

Cattel
Fonte Margherita
Onesti Group