Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:07 | 104232 articoli pubblicati

Regioni, Boccia: «No a spostamenti se il rischio sarà elevato»

Il ministro degli Affari Regionali ha ribadito che i confini tra una regione e l'altra riapriranno il 3 giugno, precisando però che gli spostamenti saranno consentiti solo tra aree in cui è basso il rischio di contagio.

 
21 maggio 2020 | 19:05

Regioni, Boccia: «No a spostamenti se il rischio sarà elevato»

Il ministro degli Affari Regionali ha ribadito che i confini tra una regione e l'altra riapriranno il 3 giugno, precisando però che gli spostamenti saranno consentiti solo tra aree in cui è basso il rischio di contagio.

21 maggio 2020 | 19:05
 

Il bollettino della Protezione civile
Sono 228.006 i casi totali in Italia: è quanto emerge dal bollettino della Protezione civile di giovedì 21 maggio. L’aumento dei positivi al Covid-19 rispetto a 24 ore prima è di 642 casi (71.679 i tamponi effettuati). Diminuisce rispetto a mercoledì il numero dei decessi: sono 156 i morti nelle ultime 24 ore a causa del coronavirus (ieri i decessi erano 161), portando il totale a 32.486. Sale a 134.560 il numero delle persone guarite nel nostro Paese. In calo i ricoveri e le terapie intensive. A più di due settimane dalla fine del lockdown i dati sembrano dunque non indicare, per il momento, un nuovo aumento della diffusione del contagio.

I dati aggiornati al 21 maggio - Regioni, Boccia: «No a spostamenti se il rischio sarà elevato»

I dati aggiornati al 21 maggio

Boccia. No a spostamenti tra regioni se alto rischio
"Dipenderà dalle condizioni della regione. Se è una regione a basso rischio, probabilmente sarà consentito lo spostamento dal 3 giugno. Se una regione è ad alto rischio di sicuro non potrà ricevere ingressi da altre regioni, ma speriamo non sia cosi". Cosi' il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia a Mattino Cinque. 'Oggi le regioni italiane sono tutte a basso rischio e tre a medio rischio, ma parliamo di dati che abbiamo alle spalle', ha aggiunto Boccia che avverte: la movida non è ammissibile, rischia di essere un focolaio.

Lombardia, 10 milioni di turisti in meno causa virus
Sono circa 10 milioni le presenze turistiche perse in Lombardia negli ultimi tre mesi a causa dell'emergenza coronavirus. È quanto stima la Coldiretti regionale sulla base di un'analisi su dati Istat.

I numeri regione per regione - Regioni, Boccia: «No a spostamenti se il rischio sarà elevato»
I numeri regione per regione

Inps, a marzo +37,2% domande di disoccupazione
Nel mese di marzo sono state presentate 142.348 domande di Naspi, nessuna di mobilità e 1.855 di DisColl per un totale di 144.203 domande, segnando un incremento del 37,2% rispetto al mese di marzo 2019 (105.099 domande). Lo riferisce l'Inps.

Sei direttori sanitari Rsa Genova indagati
Sei persone risultano indagate nell'ambito dell'inchiesta per epidemia colposa aperta dalla procura di Genova per i morti nelle Rsa della provincia. Si tratta dei direttori sanitari della Residenza Anni Azzurri Sacra Famiglia di Rivarolo, del Centro di riabilitazione, del Don Orione Paverano, della La Camandolina, della Residenza San
Camillo e della Residenza Protetta Torriglia a Chiavari.

Da giugno Alitalia ripristina i voli per New York, Spagna e Sud Italia
L'Alitalia ha fatto sapere che a partire dal mese di giugno sarà effettuato il 36% in più di voli rispetto a maggio. Trenta le rotte operate, 15 in Italia e 10 all’estero.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Italmill
Giordana Talamona

Mulino Caputo
Italmill

Giordana Talamona
Fonte Margherita
Molino Dallagiovanna