Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 04:00 | 104800 articoli pubblicati

Trump: Virus, un regalo della Cina Troppi casi a Seul, ancora lockdown

Trump tira di nuovo in ballo la Cina, mentre i morti superano i 100mila. Contemporaneamente a Seul un nuovo lockdown per un notevole aumento di casi. Crescono i contagiati anche in India e Sri Lanka.

 
28 maggio 2020 | 17:53

Trump: Virus, un regalo della Cina Troppi casi a Seul, ancora lockdown

Trump tira di nuovo in ballo la Cina, mentre i morti superano i 100mila. Contemporaneamente a Seul un nuovo lockdown per un notevole aumento di casi. Crescono i contagiati anche in India e Sri Lanka.

28 maggio 2020 | 17:53
 

Il tweet di Donald Trump: “Un regalo della Cina, avanza in tutto il mondo”
"Il coronavirus, un pessimo regalo dalla Cina, avanza ovunque nel mondo. Non va bene!": lo twitta Donald Trump quando in America il numero delle vittime ha superato quota 100mila.

Le vittime negli Usa
Il numero di vittime è il più alto al mondo. Secondo il New York Times, supera il numero di militari americani morti in tutti i conflitti combattuti dagli Usa dalla guerra di Corea in poi. Biden ai familiari delle vittime: «L'intera nazione piange con voi»

In Sud Corea 79 nuovi contagi, tornano le restrizioni a Seul
La Corea del Sud registra 79 nuovi casi di contagio da coronavirus nelle ultime 24 ore, ai livelli più alti in un solo giorno dal 5 aprile scorso. Le autorità sanitarie stanno valutando l'ipotesi di un ritorno a regole più rigide di distanziamento sociale, mentre emerge un nuovo focolaio in un centro di logistica a Bucheon, città alle porte di Seul, al quale sono collegati 69 casi di contagio riscontrati ieri.
La Corea del Sud inasprisce allora le restrizioni. Tornano i blocchi nell'area metropolitana di Seoul, che ospita metà dei 52 milioni di abitanti del Paese. Musei, parchi e gallerie d'arte saranno chiusi di nuovo da venerdì per due settimane, riferisce il Guardian citando il ministro della Sanità Park Neung-hoo, mentre le aziende sono state esortate a reintrodurre misure quali il lavoro flessibile.

Trump: Virus, un regalo della Cina Troppi casi a Seul, ancora lockdown

37mila morti accertate nel Regno Unito
Il Paese è il secondo al mondo per numero di decessi (preceduto solo negli Stati Uniti) e il primo in Europa in rapporto alla popolazione, seguito da Italia, Belgio e Spagna.

India, continua a salire la curva dei contagi
I casi di positività al Covid-19 in India sono saliti a 158.845, mentre i decessi in totale sono stati 4.021. Lo ha reso noto questa mattina il Ministero della Sanità indiano. L'aumento nelle ultime 24 ore è stato di 6.977 positivi, il più alto registrato sinora in un solo giorno: da lunedì scorso, secondo i dati del Ministero, i casi in aumento sono ogni giorno più numeros

Impennata casi in Sri Lanka, nuovo lockdown selettivo
Il governo dello Sri Lanka ha annunciato un nuovo lockdown selettivo dopo che è stata registrata un'impennata di casi di coronavirus, principalmente tra i cittadini rimpatriati la scorsa settimana dal Kuwait. Solo due giorni fa, nella capitale e in un distretto erano state allentate le misure restrittive, dopo che giaà da due settimane il resto del Paese aveva ricominciato ad aprire. Ma dopo che tra i 460 rimpatriati tornati la settimana scorsa dal Kuwait sono stati individuati 252 contagiati, le autorità hanno deciso di imporre nuove chiusure, ma selettive, nei giorni in cui sono previsti assembramenti.

Austria: «L'Italia è ancora un focolaio»
«L'Italia è ancora un focolaio, anche se in alcune regioni la situazione è migliorata e l'impegno è grande». Lo afferma il ministro alla salute austriaco, Rudolf Anschober, in un'intervista al quotidiano Oberoesterreichischen Nachrichten. «Sono un sostenitore della libertà di movimento, ma con l'Italia dobbiamo ancora essere prudenti», aggiunge il ministro, citando per l'Italia 382 casi Covid per 100mila abitanti contro i 55 in Croazia e 70 in Slovenia.

Il Giappone punta sul turismo: pagate la metà delle spese di viaggio di chi arriva
Il  governo di Tokyo ha deciso di finanziare il turismo con degli incentivi importanti per chi decide di raggiungere il Paese asiatico nei prossimi due mesi. L'iniziativa prevede sussidi fino a 20mila yen al giorno (circa 168 euro) che potranno essere spesi in negozi e ristoranti delle località turistiche.

Cina, voli charter da Italia e altri 7 Paesi La Cina si avvia a lanciare un 'green channel', una corsia preferenziale per i voli charter da 8 Paesi, tra cui l'Italia. Il Global Times, in base a documenti della Civil aviation administration of China (Caac), l'agenzia che regola il trasporto aereo civile, cita anche nella lista Giappone, Corea del Sud, Singapore, Francia, Germania, Regno Unito e Svizzera. La mossa è un primo passo per sbloccare i collegamenti internazionali dopo la stretta decisa a marzo per contenere la pandemia del Covid-19 e i contagi di ritorno.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Italmill
Torresella
Cattel
Union Camere

Pavoni
Italmill
Torresella

Cattel
Brita
Siggi