Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 09:01 | 104743 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

In Austria scatta il lockdown generale a partire da lunedì 22 novembre

 
19 novembre 2021 | 11:41

In Austria scatta il lockdown generale a partire da lunedì 22 novembre

19 novembre 2021 | 11:41
 

I lockdown regionali non bastano. Da lunedì 22 l'Austria fa scattare quello a livello nazionale. Durata 10 giorni, ma con possibile valutazioni su eventuali estensioni in base all'andamento dei contagi. E si prepara a introdurre l'obbligo vaccinale a partire da febbraio 2022.

Lunedì 22 scatta il lockdown per 10 giorni in Austria In Austria scatta il lockdown generale a partire da lunedì 22 novembre

Lunedì 22 scatta il lockdown per 10 giorni in Austria

 

Superati i lockdown regionali e quello per i soli non-vaccinati

La decisione arriva a pochi giorni di distanza da quella presa dalle regioni dell'Alta Austria e di Salisburgo che avevano già deciso di andare in lockdown per «alcune settimane» per abbattere incidenze che oscillano tra 1.500 e 1.700 casi. Superata "a destra" quindi la proposta di limitare il lockdown solo ai non-vaccinati che aveva generato diversi dibattiti in tutta Europa e aperto le porte a un possibile modello di contrasto al virus che, tuttavia, non è apparso idoneo a fronte del picco dei contagi.

 

Le motivazioni dietro al picco dei contagi

Ma quali sono i fattori che hanno scatenato l'aumento dei casi che sta coinvolgendo il Vecchi Continente (in particolare i paesi dell'Est Europa)? Li ha messi in fila il direttore per l'Europa dell'Oms, Hans Kluge: l'insufficiente copertura vaccinale, l’abbandono delle misure di distanziamento e protezione individuale e la variante Delta.

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
ROS
Di Marco
Giordana Talamona
Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
ROS
Di Marco

Giordana Talamona
Electrolux
Italmill