Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 19:48 | 104249 articoli pubblicati

Award Italia a Tavola 2016

 
01 aprile 2017 | 11:49

Award Italia a Tavola 2016

01 aprile 2017 | 11:49
 

BIOGRAFIE AWARD

Palmiro Noschese

Palmiro Noschese è area manager Italia e membro del “Management petit Committee” del brand Melia che riunisce il corporate team internazionale della Melia Hotels International, compagnia alberghiera leader nel turismo di vacanza e leader assoluta nel mercato spagnolo. È membro del Consiglio direttivo Aica e tesoriere, nonché membro della giunta di Federturismo; già Cavaliere e dal 2010 anche Commendatore della Repubblica.

BIOGRAFIE AWARD

Alfonso Iaccarino

Chef del ristorante due stelle Michelin Don Alfonso 1890 a Sant'Agata sui Due Golfi (Na), che gestisce insieme alla moglie Livia. Nato da una famiglia di albergatori, Alfonso ha portato avanti la tradizione aggiungendo sempre qualcosa che fosse suo e di Livia che conosce sin da quando erano bambini. Oggi il Don Alfonso 1890 è ristorante, albergo, laboratorio di cucina e vanta anche una cantina e un’azienda agricola.

BIOGRAFIE AWARD

Umberto Montano

Originario di Matera si trasferisce ancora giovane a Firenze dove, nel novembre 1981, inaugura il suo primo ristorante, Alle Murate, in Via Ghibellina. Nel capoluogo toscano Montano si ritaglia uno spazio sempre più ampio fino all’idea illuminante di aprire, nel 2014, un nuovo concetto di ristorazione quale è il Mercato Centrale, oggi diventato uno dei luoghi più visitati di tutta Firenze di cui lui è presidente.

BIOGRAFIE AWARD

Marriott International
È una società che gestisce numerose strutture ricettive. Fondata da J. Willard Marriott, è ora gestita e di proprietà di Bill Marriott e dal presidente e capo esecutivo Arne Sorenson. Marriott International ha più di 5.700 proprietà in oltre 110 paesi e 1.200.000 stanze. I numeri sono così elevati soprattutto grazie alla fusione con l’altro colosso Starwood a settembre 2016.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Notte Rossa
ros
Julius Meiln
Cantine Collalto

Notte Rossa
ros
Julius Meiln

Cantine Collalto
Molino Dallagiovanna
Mulino Caputo