Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:06 | 104249 articoli pubblicati

Mostra sul lusso a Milano In vetrina anche l'Amarone Masi Agricola

 
13 luglio 2018 | 14:46

Mostra sul lusso a Milano In vetrina anche l'Amarone Masi Agricola

13 luglio 2018 | 14:46
 

Inaugurata a Milano il 12 luglio “Luxus - Lo stupore della bellezza”, la mostra nelle sale di Palazzo Reale che espone gli oggetti più rappresentativi per comprendere la storia e il concetto di lusso.

L’esibizione, in programma fino al 30 settembre, è promossa e prodotta dal Comune di Milano - Cultura, da Palazzo Reale e dalla Fondazione Stefano Zecchi.

(Mostra sul lusso a Milano Presente l'Amarone Masi Agricola)

Attraverso un percorso in 12 sale viene raccontato da un punto di vista storico e concettuale il mutamento nel tempo dell’idea di lusso, tra oggetti di alto artigianato e d’arte contemporanea: gioielli, mosaici, tessuti, profumi. Tra questi anche il vino. In particolare i prodotti Masi Agricola (Sant’Ambrogio di Valpolicella, Vr): l’Amarone Costasera, l'Amarone Riserva Costasera e lo spumante millesimato riserva Conte Federico dei Conti Bossi Fedrigotti.

Di grande suggestione l’ottava stanza, quella “del giardino segreto”. Accoglie il visitatore con suggestioni che lo fanno riflettere sulla natura e il segreto della sua bellezza, con la mirabilia di Wonderland, il paese delle meraviglie dell’artista anglosassone Kirsty Mitchell. In questo eden, una fontana getta vino di fronte a una bottiglia di 9 litri di Amarone Masi e a figure allegoriche, tra aironi rosa perlati e animali incantati.

Per informazioni:
www.mostraluxusmilano.it
www.masi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Notte Rossa
Molino Grassi
Julius Meiln

Notte Rossa
Molino Grassi

Julius Meiln
Fonte Margherita
Roner