Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:36 | 104249 articoli pubblicati

World Burger Tour tra gli Hard Rock Cafe italiani

I sapori e il gusto dei migliori burger di Las Vegas, Honolulu, Atene, Colonia, Mumbai, Seattle, Chicago, Montego Bay (Giamaica) negli Hard Rock Cafe di Roma, Venezia, Firenze fino al 30 giugno 2016

di Claudio Zeni
 
13 maggio 2016 | 15:45

World Burger Tour tra gli Hard Rock Cafe italiani

I sapori e il gusto dei migliori burger di Las Vegas, Honolulu, Atene, Colonia, Mumbai, Seattle, Chicago, Montego Bay (Giamaica) negli Hard Rock Cafe di Roma, Venezia, Firenze fino al 30 giugno 2016

di Claudio Zeni
13 maggio 2016 | 15:45
 

World Burger Tour Hard Rock Cafe

Las Vegas, Honolulu, Atene, Colonia,  Mumbai, Seattle, Chicago, Montego Bay (Giamaica), sono le città protagoniste di un vero e proprio viaggio di gusto e sapori che è possibile sperimentare negli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Firenze e Venezia fino al 30 giugno. Per il secondo anno consecutivo, il World Burger Tour porta in Italia per soli due mesi i Local Legendary™ Burger di altre città del mondo.

Hard Rock comunemente, infatti, offre ai propri chef nei vari Cafe, la libertà di inventare una versione “locale” del “Legendary™ Burger”, quello più amato nella storia dalle rock star e da tutti i fan. La versione local, porta in sé un’interpretazione originale delle tradizioni e delle usanze culinarie della città che lo ospita. Tutti i sapori tipici di una paese dunque si possono degustare nel Local Legendary™ Burger disponibile solo nella città di origine. Si contano più di 160 Local Legendary™ Burger nel mondo e quest’anno sono otto quelli che arricchiscono per due mesi il Menu dei Cafe italiani con un mix di piccante, dolce o salato per tutti i gusti: dall’ATOMIC! Burger che racchiude l’energia e il fervore di Las Vegas al giamaicano Jerk Burger con crema di formaggio, mango e jalapeño e jerk stagionato ispirato ai sapori di Montego Bay.

World Burger Tour Hard Rock Cafe

Ecco la lista dettagliata dei protagonisti del viaggio nel gusto:

LINE-UP di Maggio
• ATOMIC! Burger (Las Vegas, Stati Uniti) – hamburger di manzo condito con peperoni Atomic in pastella di birra, jack cheese al peperoncino, cipolle croccanti fritte, jalapeños croccanti fritti e maionese alla sriracha, accompagnati con atomic ketchup.
• Aloha Burger (Honolulu, Stati Uniti) – Hamburger di manzo guarnito cotto con una glassa di salsa dolce alla soya, formaggio Monterey Jack, guarnito con un anello di ananas grigliato al chilli e carne Spam grigliata, guacamole, pico de gallo e accompagnato con patatine fritte.
• GreekBurger (Atene, Grecia) – Hamburger di manzo condito con rucola, formaggio feta e una fetta di pomodoro servito con tzatziki.
• Schnitzel Burger (Colonia, Germania) - due fette di schnitzel di maiale tenera, leggermente impanate e croccanti, condite con crauti, senape scura piccante  e pancetta salata.

LINE-UP di Giugno
• Tandoori Chicken Burger (Mumbai, India) – un petto di pollo marinato condito con spezie aromatiche ed erbe fresche, farcito con cetriolo e servito con yogurt alla menta.
• Java Lava Burger (Seattle, Stati Uniti) – hamburger di manzo alla griglia condito con sale al caffe- espresso fatto in casa, nappato con lava sauce, croccanti cipolle java, pancetta, formaggio cheddar fuso e guarnito con un jalapeño fritto.
• Giardiniera Deli Burger (Chicago, Stati Uniti) – hamburger di manzo guarnito con roast beef all’inglese, provolone fuso e giardiniera di verdure accompagnato da maionese alla Sriracha.
• Jamaican Jerk Burger (Montego Bay, Giamaica) – hamburger di manzo condito con anelli di peperoncino giallo, crema di formaggio al mango e jalapeño, accompagnato con maionese ai peperoncini piccanti e timo.

World Burger Tour Hard Rock Cafe

L’esperienza del Local Legendary™ Burgers va completata con l’abbinamento dei cocktail Hard Rock Cafe del mondo serviti negli iconici mason jars di Hard Rock. I nuovi cocktail targati Hard Rock includono:

COCKTAIL
• All Jacked Up - creato per abbinarsi al tocco piccante del Jerk Burger giamaicano, questo cocktail presenta un interessante mix composto da miele JD del Tennesee, Jack Daniel Tennessee Whiskey, Sailor Jerry Spiced Rum, mescolati con succo di ananas e di lime e guarnito con arancia, ananas e ciliegia.
• Crisp Sipper - ispirato al gusto dolce e salato del Aloha Burger, di Honolulu, questo cocktail presenta una rinfrescante miscela di Hendrick’s, Monin Cucumber, tonica, cetriolo fresco, arancia e lime con un tocco finale di rosmarino e timo.
• Melonpalooza - progettato per integrarsi con i sapori freschi del Burger greco, questo cocktail presenta un mix di liquore al melone Midori, Malibu Rum, succo d’ananas e “sweet & sour”, guarnito con fette di ananas e fragola.
• Sweet & Fiery - ispirato al sapore piccante di ATOMIC! Burger, questo cocktail presenta un mix di Vodka ABSOLUT Peppar, Liquore Canton Ginger, Blue Curacao, limonata e ginger beer, guarnito con un peperoncino rosso per tutti quelli che desiderano un pizzico di “piccante” nella loro vita.
• Black Cherry Melonade (non alcolico) - creato per completare il ricco sapore espresso del Java Lava Burger, questo mocktail presenta un mix di Black Cherry Real e Monin al cetriolo, condito con ginger beer, una fetta di cetriolo e una ciliegia.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fratelli Castellan
Molino Dallagiovanna

Notte Rossa
Giordana Talamona
Cantine Collalto