Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 12:38 | 104265 articoli pubblicati

I nuovi trend dell’accoglienza a “SIA Hospitality Design”

 
14 giugno 2019 | 17:49

I nuovi trend dell’accoglienza a “SIA Hospitality Design”

14 giugno 2019 | 17:49
 

Appuntamento dal 9 all’11 ottobre alla fiera di Rimini con il salone di Italian Exhibition Group. In crescita i settori di tecnologie e servizi, a conferma del rinnovamento in atto nell’hotellerie.

“SIA Hospitality Design” attende la filiera dell’accoglienza con un’edizione in ulteriore crescita. Una crescita che riguarda anche le delegazioni internazionali di buyers, composte da gestori di hotel, studi di architettura, gruppi alberghieri, società di gestione e distribuzione. Buyers che saranno protagonisti al Work Hotel Day, il 10 ottobre, in fiera. SIA Hospitality Design declinerà i contenuti espositivi delle tre aree annunciate (“Design” per l’ospitalità, “Water” per il grande settore dei trattamenti e del benessere e “Taste” dedicata al food service) con le suggestioni dei progettisti, che proporranno installazioni innovative e utili a fotografare i nuovi trend del mercato.

(I nuovi trend dell’accoglienza a SIA Hospitality Design)
Le nuove tendenze dell'hotellerie alla fiera di Rimini dal 9 all'11 ottobre

Per l’area del “Design” tornerà Rooms, dove si concentrerà il meglio del design made in Italy per l’hotellerie. In Rooms saranno presentati in anteprima i nuovi concept per hospitality. Otto i mock up di camere alberghiere, con le proposte di prestigiosi architetti come Barbara Vannucchi, Il Prisma, ViP, V+S, FDA Fiorini D’Amino Architetti, Hub 48, GLA Genius Loci e Sergio Bizzarro.

Il mondo “Water” vedrà le proposte di Bath-Rooms, 4 mockup di sale da bagno firmati Galimberti Studio, Studio Silvia Giannini, Elena Ogna A4IDeA - Architects for Interior Design & Architecture e Studio Caberlon - Caroppi. Nello stesso padiglione ci sarà anche la mostra dell’architetto Simone Micheli anch’esso focalizzato su ambienti spa. Hotel In Motion sarà la proposta della mostra di “Fai La Mossa Giusta”. Uno spazio di oltre 1.000 metri quadri che vedrà concentrarsi le aziende più innovative del Made in Italy, con un focus particolare sul benessere: eccellenze del settore che si propongono di affiancare le strutture ricettive in fase di realizzazione e rinnovamento, fornendo un servizio chiavi in mano.

L’area “Taste” si concentrerà sul tema “Breakfast made in Italy”, con la proposta dei format della colazione all’italiana, progetto di filiera realizzato da SIA con la collaborazione del ministero dello Sviluppo economico, Ice e Cna-Confederazione nazionale delle piccole e medie imprese. A Breakfast made in Italy sarà presentato un percorso di degustazione e di show cooking, con l’esposizione di arredamenti, attrezzature e la somministrazione di prodotti per la colazione con le imprese italiane più rappresentative.

I tre focus saranno declinati anche dai contenuti dell’alta formazione tradizionalmente protagonisti a SIA Hospitality Design, all’interno della Rooms Arena (workshop su progettazione e design), W-Arena (bagni, piscine, benessere e spa) e Taste Arena (food & beverage).

SIA Hospitality Design è in programma al quartiere fieristico di Rimini in contemporanea a TTG Travel Experience (marketplace b2b di profilo europeo per l’offerta turistica italiana e il turismo italiano all’estero) e Sun Beach&Outdoor Style (salone internazionale dedicato al settore e al mondo del campeggio & village show).

Per informazioni: www.siaexpo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Roner
Molino Grassi

Italmill
Roner

Molino Grassi
Delyce
Prugne della California