Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 23:05 | 104771 articoli pubblicati

Pizza, snack e cucina giapponese A Parigi 3 eventi dedicati

Sandwich & Snack Show, Parizza e Japan Food Show si svolgeranno a Paris Expo Porte de Versailles, nel padiglione 7.2, il 29, 30 e 31 marzo. Un appuntamento imperdibile per tutto il settore.

 
13 febbraio 2020 | 15:55

Pizza, snack e cucina giapponese A Parigi 3 eventi dedicati

Sandwich & Snack Show, Parizza e Japan Food Show si svolgeranno a Paris Expo Porte de Versailles, nel padiglione 7.2, il 29, 30 e 31 marzo. Un appuntamento imperdibile per tutto il settore.

13 febbraio 2020 | 15:55
 

«Lanciato più di 20 anni fa, il Sandwich & Snack Show è una fiera di riferimento nel suo settore. Insieme a Parizza e al Japan Food Show, questo evento è una piattaforma strategica di business per il mercato del fast food. Con una crescita straordinaria registrata ogni anno, questo settore rappresenta un’importante occasione di sviluppo per le 3 fiere», ha dichiarato Béatrice Gravier, nuova direttrice di Sandwich & Snack Show, Parizza e Japan Food Show.

Per la sua 21ª edizione, il Sandwich & Snack Show svela una nuova identità visiva, armonizzata con Parizza e il Japan Food Show, con immagini colorate. I tre eventi saranno aperti per 3 giorni a partire da domenica 29 marzo, un giorno in più rispetto alle precedenti edizioni.

Appuntamento a Parigi il 29, 30 e 31 marzo presso l'Expo Porte de Versailles (Pizza, snack e cucina giapponese A Parigi 3 eventi dedicati)

Appuntamento a Parigi il 29, 30 e 31 marzo presso l'Expo Porte de Versailles

Soluzioni concrete per semplificare la vita ai professionisti
La 21ª edizione del Sandwich & Snack Show è nata in risposta alla domanda: “Come possiamo concretamente rendere la vita più facile ai professionisti?”. Dalla progettazione dei concept alimentari all’acquisizione dei prodotti, la fiera fornirà strumenti chiave per soddisfare le loro esigenze e offrire un’esperienza innovativa al consumatore finale.

Quest’anno sono attesi oltre 90 esperti per analizzare nuove tendenze come il vegetariano e il vegano e la sostenibilità del sistema alimentare, che implica misure a basso impatto come l’approvvigionamento locale e il packaging “green”. Il Sandwich & Snack Show fornirà anche consulenza agli imprenditori: come finanziare un progetto e fare un’analisi generale dei consumatori di oggi. Le conferenze saranno adattate anche a buyer e responsabili di progetto. Il Sandwich & Snack Show creerà incontri tra buyer internazionali ed espositori che desiderano aprirsi ai mercati esteri.

La fiera sta rafforzando la sua influenza internazionale grazie a una partnership con Business France (l’Agenzia interministeriale che si occupa dell’internazionalizzazione dell’economia francese), che sarà presente insieme a tre buyer internazionali (Germania, Paesi Bassi e Austria) per incontrare i fornitori francesi durante l’evento.

Attesi oltre 90 esperti per analizzare nuove tendenze come il vegetariano e il vegano e la sostenibilità del sistema alimentare (Pizza, snack e cucina giapponese A Parigi 3 eventi dedicati)
Attesi oltre 90 esperti per analizzare nuove tendenze come il vegetariano e il vegano e la sostenibilità del sistema alimentare

Una fiera che si rinnova
Saranno creati nuovi itinerari a tema per consentire agli imprenditori di identificare offerte e servizi adeguati alle loro attività: un itinerario a corto raggio, un itinerario sulle materie prime, un itinerario eco-responsabile, un itinerario sui nuovi prodotti e un itinerario sull’export.

Anche il famoso campionato francese di pizza si rinnova con una nuova prova dedicata alla pizza napoletana. Alla fine del France Pizza Tour, che si sta svolgendo nei quattro angoli della Francia, solo 150 tra i più talentuosi pizzaioli avranno la possibilità di partecipare al gran finale a Parizza. Come in ogni edizione, i candidati in gara partecipano a diverse prove: velocità, pizza più grande, pizza in teglia, qualità della pizza, la spettacolare gara di pizza acrobatica e l’evento “pizza a due” che unisce un pizzaiolo con uno chef. E quest’anno i candidati parteciperanno anche alla nuova gara di pizza napoletana.

Per informazioni: www.sandwichshows.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Siggi
Italmill
Torresella
Union Camere

Mulino Caputo
Siggi
Italmill

Torresella
Nomacorc Vinventions
Festival Brodetto 2024