Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 12:14 | 104780 articoli pubblicati

Champagne Experience, salta la tappa romana. Appuntamento a Modena in ottobre

La quarta edizione della kermesse più importante d’Italia dedicata allo Champagne, con numerosi produttori presenti, si terrà dal 10 all'11 ottobre 2021 a Modena Fiere, sede storica delle precedenti edizioni

 
09 aprile 2021 | 10:01

Champagne Experience, salta la tappa romana. Appuntamento a Modena in ottobre

La quarta edizione della kermesse più importante d’Italia dedicata allo Champagne, con numerosi produttori presenti, si terrà dal 10 all'11 ottobre 2021 a Modena Fiere, sede storica delle precedenti edizioni

09 aprile 2021 | 10:01
 

Modena capitale italiana dello Champagne. Sarà ancora la città, infatti, a ospitare l’attesa quarta edizione della kermesse più importante d’Italia dedicata allo champagnee organizzata da Società Excellence, realtà che riunisce diciotto tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza.

Champagne Experience, appuntamento a Modena il 10 e l’11 ottobre 2021 Champagne Experience, salta Roma Appuntamento a Modena in ottobre

Champagne Experience, appuntamento a Modena il 10 e l’11 ottobre 2021

Salta la tappa di Roma in maggio

Il protrarsi dell’emergenza sanitaria e le conseguenti norme per fermare il contagio da Covid-19 non consentono di organizzare la tappa prevista a Roma a maggio 2021, come precedentemente comunicato: «Le motivazioni che ci avevano spinto l’anno scorso a posticipare la tanto attesa edizione nella Capitale sono le stesse che ci hanno convinto al suo spostamento al 2022 - spiega Lorenzo Righi, organizzatore della manifestazione e direttore di Società Excellence Si tratta di un arrivederci, quindi, non di un addio».

Numerosi produttori di Champagne presenti

Champagne Experience è una manifestazione di riferimento che, nel corso degli anni, ha saputo catalizzare l’interesse di operatori e appassionati grazie a una serie di ingredienti fondamentali. Tra questi, c’è la possibilità di poter dialogare con i numerosi produttori di champagne presenti in prima persona mentre si degustano, in un’atmosfera serena, moltissime etichette selezionate per l’occasione.

«Roma è un crocevia importante in grado di accogliere un numero di visitatori davvero molto elevato, ma che in questo momento non sarebbe però possibile gestire come vorremmo. A Modena siamo di casa – prosegue Lorenzo Righi – all'interno di una location che conosciamo molto bene: siamo certi di poter organizzare un’edizione di transizione sempre di alto livello, all’insegna della qualità e dell’eccellenza delle degustazioni e dei momenti formativi».

A Modena in ottobre

La manifestazione si svolgerà dunque quest’anno ancora a Modena, sede storica delle precedenti edizioni di Champagne Experience, domenica 10 e lunedì 11 ottobre, sempre negli spazi di Modena Fiere: una location già rodata che permette un’ampia flessibilità e una maggiore confidenza nel riprogettare spazi e dettagli della kermesse. «Siamo già al lavoro con l’ente fieristico per organizzare nel miglior modo possibile e in totale sicurezza l’edizione 2021 – conclude il direttore di Società Excellence – Ampliando gli spazi dedicati alla manifestazione consentiremo un maggiore distanziamento delle postazioni. Punteremo a garantire ai visitatori una esperienza di grande valore, nel rispetto degli accorgimenti resi necessari dalla pandemia».

Per informazioni www.champagneexperience.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Torresella
Pavoni
Union Camere

Electrolux
Torresella

Pavoni
Giordana Talamona
Molino Spadoni