Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 04:14 | 104705 articoli pubblicati

Cena d'autore con i prodotti del territorio L'Aqualux Hotel ospita Gianfranco Vissani

L'8 aprile all'Aqualux Hotel di Bardolino (Vr) sarà ospite Gianfranco Vissani, che condivide con Evo, il ristorante dell'hotel, la passione per i prodotti del proprio territorio. In abbinamento i vini di Cantine Masi

 
20 marzo 2017 | 09:36

Cena d'autore con i prodotti del territorio L'Aqualux Hotel ospita Gianfranco Vissani

L'8 aprile all'Aqualux Hotel di Bardolino (Vr) sarà ospite Gianfranco Vissani, che condivide con Evo, il ristorante dell'hotel, la passione per i prodotti del proprio territorio. In abbinamento i vini di Cantine Masi

20 marzo 2017 | 09:36
 

Data importante per Aqualux Hotel Spa Suite&Terme, che ospita nel suo rinnovato ristorante Evo lo chef di fama internazionale Gianfranco Vissani per una serata, l'8 aprile, fatta di cucina del territorio accompagnata dai vini di Cantine Masi. Aqualux è l'esclusiva struttura di Bardolino che permette all’ospite di vivere un’esperienza unica e completa di benessere nell’ambito di un eco-sistema che ha ottenuto la certificazione Clima hotel (Aqualux è la prima struttura non situata in Alto Adige ad aver ottenuto questo importante riconoscimento).

Cena d'autore con i prodotti del territorio  L'Aqualux Hotel ospita Gianfranco Vissani

Evo, il rinnovato ristorante pensato anche per chi non soggiorna in hotel, apre infatti le sue porte a Gianfranco Vissani, non solo chef di indiscussa fama internazionale ma vero e proprio artista di cucina che dà il via, ad Aqualux Hotel Spa Suite&Terme, alla maratona del Vinitaly. Uomo burbero e passionale, convinto sostenitore della grande cucina classica abbinata alla varietà dei sapori e della fantasia delle cucine del territorio.

Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera, è stato insignito della Laurea Honoris Causa dall’Università di Camerino come “Testimonial accademico dell’arte gastronomica per la valorizzazione dei prodotti del territorio” e, proprio questa spiccata propensione al rispetto delle usanze e dei prodotti della terra, lo avvicina e accomuna alla filosofia di Evo.

Gianfranco Vissani - Cena d'autore con i prodotti del territorio  L'Aqualux Hotel ospita Gianfranco Vissani

Gianfranco Vissani

L’offerta di Evo è infatti frutto di una approfondita ricerca gastronomica che si pone come obiettivo la qualità e l’originalità delle ricette che esaltano i sapori e i profumi dei cicli naturali delle materie prime del territorio e privilegiano cotture brevi e accostamenti innovativi. Ecco allora che l’ingresso di Vissani nella cucina di Evo sarà solo l’inizio di un percorso affascinante e suggestivo che si concretizzerà in un menù che, seppur ricco di guizzi di creatività innovativa, si preannuncia decisamente dalla parte della tradizione grazie anche all’utilizzo di ingredienti della terra del Garda.

Ad iniziare dall’Olio extravergine d'oliva Viola, vero e proprio simbolo di storia e cultura di questo territorio, frutto della spremitura delle migliori olive frante subito dopo la raccolta, i cui pregi, conosciuti e comprovati dalla Dieta mediterranea, si uniscono a un sapore fruttato e a un aroma corposo. Senza dimenticare l’esaltazione dei vini di pregio delle Cantine Masi che utilizzano principalmente uve e metodi autoctoni delle Venezie, per produrre "vini moderni dal cuore antico".

Insomma, un menu da non lasciarsi assolutamente scappare! L'evento si svolgerà l'8 aprile alle ore 20.30. Il costo della cena è di 100 euro per persona (vini Masi inclusi), i posti sono limitati. Con la collaborazione di Olio Viola, Agricola Masi, Agroittica, Corrado Benedetti, Sartori Carni, Trota Oro, Gruppo Pregis, Sa.Ma Frutta, Favetta Alimenti, Felicetti Monograno.

In allegato la locandina dell'evento, con menu, location e informazioni per la partecipazione all'evento.

Il menu
Crudo di salmerino con uova di trota, vialone nano soffiato, gelato di olio di oliva
Conte Federico Spumante Trentodoc Metodo Classico

Battuto di gamberoni rossi con alici del cantabrico, schiuma di burro liquido, mirrepoix di papaia marinata all'olio, maggiorana ed aglio nero, crumble di bruschetta saporita
Passo Blanco, Masi Tenuta Tupugnanto in Argentina

Pennette piccole Felicetti con insalatina di storione e mango e puntini di marinatura e parmigiano
Vign'Asmara Bianco delle Dolomiti Bossi Fedrigotti

Stecca di scottona di vitella bianca con accanto in verticale purea di patate, friarielli, raperonzoli, purea di rapa rossa, rabarbaro e manioca
Costasera Amarone Classico della Valpolicella

Cremino di formaggio all'Amarone, Valrhona e passion fruit, schiuma d'olio e gelato di formaggio all'Amarone e Valhrona
Casa dei Ronchi, Recioto del Valpolicella

Per informazioni e prenotazioni:
www.aqualuxhotel.com
marketing@aqualuxhotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Siad
Union Camere
Cosi Com'è

Julius Meiln
Siad
Union Camere

Cosi Com'è
ROS