Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 16:18 | 104788 articoli pubblicati

Pitti Uomo, moda e cibo allo stand Landi Un successo il format di Federico Minghi

di Claudio Zeni
 
18 gennaio 2018 | 18:20

Pitti Uomo, moda e cibo allo stand Landi Un successo il format di Federico Minghi

di Claudio Zeni
18 gennaio 2018 | 18:20
 

Tanta gente a “Finocchiona e Champagne”, gustoso format organizzato dal vignaiolo Federico Minghi allo stand Landi di Pitti Immagine 2018 per celebrare i settant’anni dell'azienda di Empoli, specializzata in capospalla.

L’inedito, ma interessante binomio enogastronomico, ospitato nel giorno di apertura della celebre rassegna di alta moda di Firenze, ha visto coinvolti gli champagne della Gourmanderie di Milano di Francesco Frisenda, che seleziona e commercializza i migliori prodotti di nicchia francesi, la Finocchiona Igp della Salumeria di Monte San Savino, presente nell’occasione con il titolare e presidente del Consorzio di tutela della Finocchiona Igp Alessandro Iacomoni, le schiacciate e il pane Verna cotto in forno a legna del panificio Menchetti di Cesa (Ar).

Federico Minghi (Pitti Uomo, moda e cibo allo stand Landi Un successo il format di Federico Minghi)
Federico Minghi

Per due ore lo stand Landi è stato preso d’assalto da buyer, giornalisti, commercianti per degustare le eccellenze italo-francesi, oltre che complimentarsi con Simone Landi per l’innovativo format, a conferma che alta moda e gastronomia sono un brand che può ben coesistere per la promozione dell’immagine Italia. Tra i tanti ospiti presenti allo stand Landi, il cui titolare è anche presidente nazionale Federmoda e che a Pitti Immagine ha presentato le nuove collezioni autunno inverno 2018/2019 con il suo brand di punta della linea uomo l'Impermeabile e Zerossettanta, è d’obbligo ricordare Fiona May, campionessa mondiale di salto in lungo, Maria Pia Corbelli, presidente del Terra di Siena Film Festival, l’attore Sebastiano Somma e il celebre artigiano della scarpa Alessio Caponi di Fucecchio.

«Con “Finocchiona e Champagne” ci siamo divertiti a coccolare e stupire amici e clienti che sono passati a salutarci - sottolinea Simone Landi - un momento conviviale per scambiarci sensazioni ed idee e per consolidare e sviluppare contatti in un luogo di grande visibilità e sollecitazioni come Pitti, luogo dove siamo sempre riusciti a lasciare il segno. “Finocchiona e Champagne” rappresenta in ambito enogastronomico quello che noi facciamo con i nostri capi nella moda utilizzando materiali di grande qualità e della tradizione, cercando sempre di proporre linee e modelli innovativi. Non a caso nell’allestimento del stand abbiamo anche inserito le sedie regista dell’azienda Red di Casole d’Elsa».

Sebastiano Somma (Pitti Uomo, moda e cibo allo stand Landi Un successo il format di Federico Minghi)
Sebastiano Somma degusta la Finocchiona con pane verna

«È con grande piacere che abbiamo accettato l’invito dell’azienda Landi di partecipare a questo inedito e goloso appuntamento - ha concluso Alessandro Iacomoni - la moda e le eccellenze alimentari rivestono un importante ruolo nell’economia del nostro Paese. Se ad esse aggiungiamo una location come Firenze, Pitti Uomo e lo champagne, completiamo un quadro di grande qualità, che ci fa grande onore».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Delyce
Giordana Talamona
Senna
Union Camere

Julius Meiln
Delyce
Giordana Talamona

Senna
Molino Grassi
Mulino Caputo