Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 13:37 | 104237 articoli pubblicati

Radici del Sud A giugno la 13ª edizione

 
30 gennaio 2018 | 14:43

Radici del Sud A giugno la 13ª edizione

30 gennaio 2018 | 14:43
 

Torna dal 5 all'11 giugno Radici del Sud, evento dedicato ai prodotti da vitigno autoctono e agli oli extravergini del Sud. I produttori di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia presenteranno i loro vini.

Li faranno conoscere ad importatori provenienti da Cina, Olanda, Regno Unito, Usa, Canada, Danimarca, Polonia, Corea del Sud, Svezia, Svizzera, Austria e Belgio; alla stampa italiana ed internazionale e al consumatore finale in una serie di appuntamenti: inconti BtoB, wine tour, concorsi e degustazioni.

(Radici del Sud A giugno la 13ª edizione)

Radici del Sud si sviluppa nell’arco di più giornate: il 6 e 7 giugno saranno i giorni dedicati alle sessioni del concorso fra tutti i vini del Sud suddivisi per vitigno, il 9 e 10 giugno ci saranno gli incontri BtoB fra i buyer ed esperti esteri con i produttori vitivinicoli e olivicoli, mentre lunedì 11 ci sarà il banco d'assaggio aperto al pubblico e la grande festa dove verranno celebrate e premiate le migliori eccellenze vitivinicole e gli oli del meridione.

Dalle ore 11.00 alle ore 21.00 di lunedì 11 giugno al Castello di Sannicandro di Bari resterà aperto il Salone dei vini e degli oli del sud. I visitatori potranno conoscere le diverse produzioni delle cantine e degli oleifici partecipanti. Ai banchi d’assaggio avranno l’opportunità di parlare direttamente con i produttori, conoscere meglio le caratteristiche e le qualità delle etichette in degustazione e di acquistare direttamente i prodotti presentati.

Alle 19.00 ci sarà un convegno, seguito dall'annuncio dei vini vincitori della 13ª edizione di Radici del Sud. Seguirà alle 21.00 la Cena di gala, nel cortile del Castello, realizzata da rinomati cuochi del Sud Italia.

Per informazioni: www.radicidelsud.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
ros
Giordana Talamona
Italmill

Fratelli Castellan
ros
Giordana Talamona

Italmill
Union Camere
Prugne della California