Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 15:22 | 104786 articoli pubblicati

Camporeale Day a Palazzo del Principe 3 giorni di degustazioni, visite e mostre

di Piero Rotolo
 
01 ottobre 2018 | 17:07

Camporeale Day a Palazzo del Principe 3 giorni di degustazioni, visite e mostre

di Piero Rotolo
01 ottobre 2018 | 17:07
 

Dal 5 al 7 ottobre, degustazioni, workshop, masterclass e visite guidate. Un’occasione per conoscere l’Alto Belice con le sue risorse enogastronomiche, artistiche, artigianali e turistiche.

Torna Camporeale Day dal 5 al 7 ottobre, nell’incantevole location all’interno del Palazzo del Principe, con il meglio delle risorse enogastronomiche del territorio. Un programma fitto di visite guidate, degustazioni, workshop, cooking show, che si alterneranno con una mostra di moto e auto d’epoca, spettacoli di musica dal vivo e numerose altre iniziative; un’ occasione unica per conoscere il ricco territorio dell’Alto Belice, che si estende a sud di Palermo, verso l’interno dell’Isola.

(Camporeale Day a Palazzo del Principe 3 giorni di degustazioni, visite e mostre)

La manifestazione è rivolta a tutti coloro i quali siano alla ricerca di produzioni agroalimentari e artigianali di nicchia, agli appassionati del turismo sostenibile e dei metodi di produzione tradizionali, biologici e salutari, a giornalisti e operatori del settore. Nel villaggio espositivo allestito lungo il corso principale del paese e all’interno del Baglio del Palazzo del Principe, si potranno degustare vini e altri prodotti gastronomici.

Uno dei momenti clou della manifestazione sarà l’approfondimento tematico dei workshop su vino e cibo, inoltre il programma prevede visite guidate alle aziende con bus navetta, degustazione e vendita di vini e prodotti tipici, mostre di prodotti artigianali.

(Camporeale Day a Palazzo del Principe 3 giorni di degustazioni, visite e mostre)

Sarà possibile visitare alcuni monumenti come il Palazzo del Principe, il Museo Camporeale e il Santuario della Madonna dei Peccatori. In occasione dell’evento, sarà presentata l’Enoteca “Del Baglio” che l’amministrazione comunale ha concesso in comodato d’uso per la gestione all’Associazione Turistica Pro Loco Camporeale e che diventerà Ufficio di informazione e accoglienza ai turisti riconosciuto dall’assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo e si occuperà di promuovere e valorizzare lungo tutto l’arco dell’anno, le produzioni enologiche ed agroalimentari del territorio dell’Alto Belice.

Per informazioni: www.camporealeday.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Cattel
Giordana Talamona

Molino Dallagiovanna
Consorzio Barbera Asti