Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:34 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Pasta World Championship Barilla in cerca del giovane “Master”

 
18 ottobre 2018 | 18:30

Pasta World Championship Barilla in cerca del giovane “Master”

18 ottobre 2018 | 18:30
 

L’evento annuale di Barilla si avvicina. È infatti in programma a Milano il 24 e 25 ottobre il Pasta World Championship che si terrà per la prima volta in concomitanza con il World Pasta Day.

Giunta alla sua settima edizione, la competizione renderà omaggio alla pasta attraverso sfide tra 18 cuochi provenienti da differenti Paesi del mondo che si contenderanno il titolo di Master of Pasta.

(Pasta World Championship Barilla in cerca del giovane Master)

Barilla intende portare positività, equilibrio e divertimento sulle tavole di tutto il mondo per quella due giorni e, con il tema "Eat Positive" a fare da fil rouge, la competizione internazionale sarà un omaggio al patrimonio culturale de La Dolce Vita, attraverso i valori essenziali dello stile di vita italiano: arte, musica, stile e soprattutto buon cibo.

Una festa per i sensi, il Barilla Pasta World Championship sarà un vero viaggio alla scoperta dei molteplici aspetti della pasta attraverso cooking show, dimostrazioni, degustazioni e conferenze. La competizione presenterà inoltre alcuni dei piatti di pasta più innovativi e deliziosi a cui oggi le cucine di tutto il mondo stanno dando vita.

Nei due giorni, l’evento sarà inoltre l’occasione per affrontare importanti tematiche sull'importanza di una vita sana e positiva. Proprio a partire dallo stile di vita italiano, si terranno infatti tre diversi Master Talk: Beyond Gastronomy: The Role of Beauty, con il co-fondatore della Kitchen Theory, Jozef Youssef e l’artista e fotografa Brittany Wright; The Mediterranean Lifestyle, The Ultimate Recipe for Wellbeing, con lo chef-nutrizionista Holger Stromberg e la presentatrice tv ed ex-modella svedese Filippa Lagerbäck; e infine, Sustainability from Field to Table con lo chef stellato Davide Oldani e il pioniere della coltivazione del basilico Giuseppe Bonati.

Barilla per l’occasione lancerà la sua prima linea ai legumi, creata interamente con farina di lenticchie rosse o farina di ceci. Pietro Leemann, il primo chef europeo a ricevere una stella Michelin per un ristorante vegetariano, proporrà una Master Lesson sul modo migliore di cucinare con questo tipo di prodotto unico.

Per informazioni: www.barillagroup.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Fonte Margherita
Schar
Union Camere

Italmill
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Fonte Margherita

Schar
Di Marco
Siad