Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 12:51 | 104712 articoli pubblicati

Milano Whisky Festival Al Marriot di Milano la 13ª edizione

 
22 ottobre 2018 | 09:53

Milano Whisky Festival Al Marriot di Milano la 13ª edizione

22 ottobre 2018 | 09:53
 

Si svolgerà all’hotel Marriot di Milano nel weekend del 10 e 11 novembre la 13ª edizione del Milano Whisky Festival, appuntamento ormai di riferimento per il settore che l’anno scorso richiamò 5mila persone.

Il whisky farà da perno centrale, ma attorno ruoteranno altre eccellenze come cognac, brandy e armagnac che conquistano spazi sempre più rilevanti, per accontentare anche gli estimatori di questi distillati.

(Milano Whisky Festival Al Marriot di Milano la 13ª edizione)

La manifestazione apre sabato 11 alle ore 14.00 per una non-stop fino alle 23.30; la domenica si replica dalle 14.00 alle 21.00. Le modalità di registrazione sono le stesse delle precedenti edizioni: per velocizzare la procedura, sarà possibile iscriversi anche via web oppure direttamente all'entrata il giorno dell'evento che, anche quest'anno, sarà gratuito. Basterà dotarsi del kit di degustazione composto da bicchiere, portabicchiere e guida al whisky, e iniziare un'esperienza sensoriale unica e inconfondibile.

Anche l'edizione 2018 sarà caratterizzata da masterclass e seminari: percorsi guidati per approfondire o iniziare ad assaporare la storia e i gusti di questi distillati. L'angolo food è ormai diventato una piacevole tradizione e accostare ostriche e raffinate proposte food rappresenta una pausa gustosa tra un assaggio e l'altro. Allo stesso modo l'area mixology offrirà esperienze di degustazioni uniche, con cocktail preparati per l'occasione da bartender di rilievo.

Per finire, il Premio Best Whisky che incoronerà i migliori whisky nelle varie categorie e la distilleria dell'anno.

Per informazioni: www.whiskyfestival.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Vini Alto Adige
Senna
Onesti Group

Brita
Pavoni