Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 19:40 | 104771 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

I formaggi di Arrigoni Battista protagonisti di 2 cene con Michael Lavia

 
14 novembre 2018 | 11:12

I formaggi di Arrigoni Battista protagonisti di 2 cene con Michael Lavia

14 novembre 2018 | 11:12
 

Il tour bergamasco “A cena con Arrigoni Battista”, giunge alle ultime due tappe che si svolgeranno al ristorante Il Pianone di Bergamo Alta il 15 e 16 novembre con il cuoco Michael Lavia protagonista.

L’idea del caseificio bergamasco si è sviluppata attraverso altre 6 cene (due per ognuno dei tre precedenti ristoranti scelti come location) ed è stata patrocinata dell’Ascom Bergamo e dell’associazione “Strada del vino e dei Sapori della Valcalepio”. Gorgonzola Dolce Dop, Gorgonzola Piccante Dop, Taleggio Dop, Quartirolo Dop - all’esclusiva linea degli “Unici” - Lucifero, Rossini e Torregio sono i prodotti del caseificio di Pagazzano proposti in degustazione o come ingredienti principali di alcuni piatti preparati ad hoc.

(I formaggi di Arrigoni Battista protagonisti di due cene con Michael Lavia)

Ascom Confcommercio Bergamo riconosce con il suo patrocinio il valore dell’iniziativa promossa dall’azienda Arrigoni Battista, che anche in quest’occasione lavora per promuovere la tradizione casearia e i sapori bergamaschi in Italia e nel mondo. La qualità e l’eccellenza dei formaggi Arrigoni è riconosciuta infatti non solo in Italia ma anche all’estero, dove esporta in ben 36 Paesi internazionali: ne sono testimonianza i numerosi premi e riconoscimenti che hanno ricevuto nel corso degli ultimi anni e che continuano a ricevere.

I formaggi Arrigoni Battista sono reduci dai World Cheese Awards dove hanno ottenuto cinque medaglie. I World Cheese Awards nel 2019 si terranno proprio a Bergamo che sta puntando forte sulla candidatura a Città Creativa dell’Unesco per la gastronomia portando i formaggi orobici come testimonianza del valore storico e culturale che questi prodotti possiedono grazie al lavoro di persone che da secoli li producono nelle valli orobiche.

Per informazioni:
www.ilpianone.it
www.arrigoniformaggi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siggi
Cattel

Delyce
Schar
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni