Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 04:01 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Cascina Ovi, a cena con lo chef Sergio Mei Compleanno tra i sapori della Sardegna

 
21 novembre 2018 | 17:58

Cascina Ovi, a cena con lo chef Sergio Mei Compleanno tra i sapori della Sardegna

21 novembre 2018 | 17:58
 

Per festeggiare i cinque anni di attività dell’attuale gestione, il ristorante osteria Cascina Ovi di Segrate (Mi) si regala una cena speciale, venerdì 23 novembre, firmata dallo chef sardo Sergio Mei.

Un menu all’insegna dei tipici gusti della Sardegna, tra sapori di mare e sapori di terra, quello proposto da Sergio Mei, delegato Euro-Toques per la Sardegna. Lo chef sardo e Cascina Ovi collaborano da alcune settimane per esprimere al meglio l’anima sarda dell’offerta del ristorante osteria di Segrate.

(Cascina Ovi, a cena con lo chef Sergio Mei Compleanno tra i sapori della Sardegna)

«Cinque anni - ha dichiarato Francesco Rizzo, general manager di Cascina Ovi - sono un traguardo importante. Con Sergio Mei e gli altri nostri chef si sta creando un’alchimia particolare che, ne siamo convinti, darà ai nostri piatti una carica e un sapore particolari. Siamo pronti a scommettere che quella di venerdì sarà una serata da ricordare».

Il menu di venerdì sera (75 euro a persona) partirà con l’Isola del tonno, un carpaccio con lentistico e pecorino mezzano, tartare e scottato alla catalana, e prosciutto del Gennargentu a coltello con cifraxiu e pomodoro e sa merca. Come primo piatto, sarà servito un consommé di astice alla vernaccia con perle di ortaggi e crescione e freula al nero con straccetti di seppia, polpa di riccio e caglio di capretto. Di secondo sarà di scena il cappone di mare con cuore di carciofo spinoso, crema di patate, vongole, bottarga di muggine e olive fritte, mentre la fantasia di dolci prevedrà un tortino di ricotta di capra chinato con mustaccioli, bacche di corbezzolo caramellato all’anghelu ruju, gelato all’olio di lentischio e una selezione di piccoli dolcetti sardi.

Per informazioni: www.cascinaovi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Molino Grassi
Festival Brodetto 2024
Torresella
Union Camere

Siggi
Molino Grassi
Festival Brodetto 2024

Torresella
Mulino Caputo
Brita