Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:30 | 104800 articoli pubblicati

A Milano i migliori vini di Luca Maroni Tre giorni tra arte e degustazioni

 
21 novembre 2018 | 15:43

A Milano i migliori vini di Luca Maroni Tre giorni tra arte e degustazioni

21 novembre 2018 | 15:43
 

Uno spettacolo che unisce le esperienze sensoriali, l’arte e la musica, quello che Luca Maroni porterà a Milano con la sua manifestazione dedicata ai “migliori vini italiani” dal 22 al 24 novembre.

Nelle sale dello spazio eventi Magna Pars saranno presenti le maggiori aziende vitivinicole italiane e della Lombardia che presenteranno l’eccellenza della loro più recente produzione con tutte le etichette in degustazione. Verranno premiati i migliori vini Lombardi che nell’annuario “I migliori Vini Italiani di Luca Maroni 2019” hanno raggiunto i punteggi più alti.

Luca Maroni(A Milano i migliori vini di Luca Maroni Tre giorni tra arte e degustazioni)
Luca Maroni

La manifestazione è aperta al pubblico, con tre giorni di assaggi liberi e illimitati. Luca Maroni condurrà il pubblico milanese e lombardo attraverso una serie di performance olfattive, gustative, musicali e pittoriche che si misceleranno con le essenze, i profumi, le meraviglie del vino per uno spettacolo emozionante.

Sul palco si alterneranno performance coinvolgenti e laboratori: di grande impatto sarà l’esibizione dell’artista e produttore vitivinicolo Maurizio Pio Rocchi, che presenterà la sua Danzarte. Rocchi dipingerà un’opera davanti agli occhi degli spettatori a ritmo di musica e tratteggiando sulla tela la silhouette della ballerina, la danzatrice Vanessa Valle. Non saranno da meno i laboratori sensoriali, che mostreranno la profondità dei sentori della frutta e dei fori nel vino e nelle essenze profumiere nonché i laboratori di degustazione, quelli gastronomici e i mini concerti del trombettista Jazz Roberto Villani.

(A Milano i migliori vini di Luca Maroni Tre giorni tra arte e degustazioni)

Si parte giovedì alle 20 con la premiazione dei migliori vini lombardi e la presentazione del progetto di Luca Maroni, “Il vino di Leonardo”, attraverso il quale l’analista sensoriale recupera la storia del rapporto fra il genio vinciano e il vino. Gli altri giorni, gli spettacoli inizieranno alle 17. Il programma completo si trova sul sito www.imiglioriviniitaliani.com, dov’è possibile anche prenotare il biglietto d’ingresso (20 euro se prenotato online, 25 euro se acquistato in loco).

Per informazioni: www.imiglioriviniitaliani.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Onesti Group
Giordana Talamona
Festival Brodetto 2024
Union Camere

Fonte Margherita
Onesti Group
Giordana Talamona

Festival Brodetto 2024
Cattel
Cosi Com'è