Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 19:58 | 104802 articoli pubblicati

Gin Mare con Compagnia dei Caraibi Gin e ostriche insieme in una masterclass

 
05 novembre 2018 | 15:34

Gin Mare con Compagnia dei Caraibi Gin e ostriche insieme in una masterclass

05 novembre 2018 | 15:34
 

Gin e ostriche insieme per una masterclass gustosa. I drink li porta Compagnia dei Caraibi, il “food” Brutti di Mare all’incontro di mercoledì 7 novembre dalle 18.00 a Brutti di Mare, ristorante-pescheria di Milano.

Si parte con l’iberico Gin Mare, ispirato al Mediterraneo, per poi passare al Fishers Gin, distillato dall’orzo che riflette la passione per la natura delle coste inglesi o ancora concludere con l’Hermit che in un solo sorso ci racconta una storia gloriosa che arriva dal mare. E per ognuno di questi gin i partecipanti alla masterclass potranno degustare una differente ostrica che bene si sposa con i loro sapori: Bretagna, Belon e Sorlut.

(Gin Mare con Compagnia dei Caraibi Gin e ostriche insieme in una masterclass)

Gli invitati saranno accompagnati nella degustazione da due esperti come Walter Gosso, brand ambassador di Compagnia dei Caraibi e Mirko De Rosa, ideatore e "capitano" dei Brutti di Mare, che racconteranno sia la storia dei gin, che la loro straordinaria relazione con le ostriche.

A seguire, l’aperitivo con tre drink preparati con solo Gin Mare e tre portate dal ristorante. Il prezzo della masterclass comprensivo di aperitivo è di 25 euro ed è acquistabile su: www.eventbrite.it. Dalle 19.00 si darà il via alla Gin Mare night con 3 tipologie di cocktails preparati per l’occasione e abbinati alle specialità Brutti di Mare, a 15 euro. Info e prenotazioni: ristorante@bruttidimare.it, 0236587292.

Valore aggiunto della degustazione, l’opportunità per i partecipanti di visitare il Centro di depurazione di Brutti di Mare: impianti unici nel loro genere, in grado di depurare oltre 2mila kg di prodotto giornaliero e che rappresentano il fiore all’occhiello della tecnologia italiana.

Per informazioni: www.ginmare.com
www.bruttidimare.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Molino Grassi
Giordana Talamona
Cattel
Union Camere

Schar
Molino Grassi
Giordana Talamona

Cattel
Onesti Group
ROS