Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 14:30 | 104801 articoli pubblicati

La Grappa incontra i distillati europei

 
08 novembre 2018 | 12:15

La Grappa incontra i distillati europei

08 novembre 2018 | 12:15
 

Un viaggio sensoriale per l’Europa dei distillati per capire le differenze tra grappa, Eau-de-vie de Marc, Corn, Whisky e tanti altri. Questo è ciò che propone l’evento del 17 novembre presso Poli Distillerie.

Nel locale di Schiavon (Vi) dalle 10.00 alle 18.00 alcuni esperti guideranno gli ospiti in una degustazione mirata attraverso alcune tipicità di vari Paesi europei. Cognac, Armagnac, Brandy, Calvados, Whisky, Vodka, Gin, Kirsh, Corn, Akvavit, Slivovitz, Rakija saranno oggetto anche di approfondimenti storici e culturali proprio per comprendere al meglio le differenze.

(La Grappa incontra i distillati europei)

Sarà possibile visitare il Poli Museo della Grappa e la distilleria, che per l’occasione si trasformerà in una tasting room unica nel suo genere, con oltre 50 tipologie di distillati da conoscere e degustare.

Guideranno le degustazioni: Roberto D’Alessandro, formatore e spirit ambassador; Giampaolo Giacobbo, giornalista esperto di distillati; Jacopo Poli, distillatore e titolare Poli Distillerie; Claudio Riva, presidente e fondatore Whisky club Italia, divulgatore ed esperto di Whisky; Davide Terziotti, fondatore Whisky club Italia, autore di libri sui distillati e del blog Angel’s Share.

L’evento fa parte del calendario della Settimana della cultura d’impresa, organizzata da Museimpresa e dell’Anno europeo del patrimonio culturale, iniziativa istituita dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell’Unione europea, e promosso dal Mibac.

Ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria: www.eventbrite.it

Per informazioni: www.poligrappa.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Julius Meiln
Cattel
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Julius Meiln

Cattel
Siggi