Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 22:30 | 104771 articoli pubblicati

“Insegna dell'anno 2018-2019” Premiata Flying Tiger Copenhagen

 
09 novembre 2018 | 17:24

“Insegna dell'anno 2018-2019” Premiata Flying Tiger Copenhagen

09 novembre 2018 | 17:24
 

Insegna dell’anno è un premio nato nel 2003 con il nome di Beste Winkelketen nei Paesi Bassi. Si è affermato come Retailer of the Year in Belgio, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Lussemburgo.

Da quest’anno è anche in Russia. In Italia invece è presente da 11 anni, ma da 5 con il nome di “Insegna dell’anno Italia”, un'iniziativa sviluppata da Q&A Research & Consultancy, organizzata da Seic–Studio Orlandini con il supporto di Largo Consumo come main media-partner e co-organizzatore della serata di premiazione.

(Insegna dell'anno 2018-2019 Premiata Flying Tiger Copenhagen)

Celebrazione che si è svolta il 7 novembre presso l’hotel Nhow di Milano. L‘edizione 2018-2019 ha rappresentato un'ulteriore affermazione del premio, basato sul voto espresso dai consumatori italiani nei confronti delle insegne. Il numero di valutazioni valide, infatti, ha segnato il significativo incremento del 50%, passando dalle 320mila della scorsa edizione alle 480mila di quest’anno. I consumatori votanti sono stati oltre 220mila ed ognuno ha votato più categorie.

Le 467 insegne retail food e non food candidate sono state suddivise in 30 categorie per il premio "Insegna dell'anno Italia" e in 23 categorie per il premio "Negozio Web Italia" e votate da un numero sempre maggiore di donne, provenienti principalmente dal Nord Italia (Lombardia in testa).

La vincitrice dell’undicesima edizione di Insegna dell’anno Italia è stata Flying Tiger Copenhagen, nota catena internazionale di negozi di articoli per la casa e regalo, mentre a conquistare il Premio Negozio Web Italia 2018-2019 è stato, per il secondo anno consecutivo, Amazon .

Il Premio Sostenibilità, sponsorizzato da Schneider Electric, è stato invece assegnato all’azienda di cosmesi Yves Rocher, che da sempre mette a punto processi di estrazione innovativi e formule cosmetiche uniche nel rispetto della natura.

Bottega Verde si è confermato, come lo scorso anno, il vincitore del Premio Cross Canalità, destinato ai migliori casi di integrazione tra negozio fisico e digitale.

Nel corso della serata sono stati inoltre assegnati i premi “Best Retail Manager Award” votati dai lettori di Largo Consumo, dedicati ai top manager delle insegne food e non food per le tre categorie “Direzione Generale” (Andrea Cipolloni, per il suo precedente incarico in Pittarosso), “Direzione Marketing” (Luca D'Alba, Autogrill) e “Direzione Commerciale” (Massimiliano Rossi, Todis/Conad). Il premio è sostenuto da Accenture, Cribis e Mimesi.

Per informazioni: www.it.flyingtiger.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Molino Grassi
Molino Spadoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Delyce
Molino Grassi
Molino Spadoni

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad
Molino Dallagiovanna