Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 17:05 | 104702 articoli pubblicati

B’NU a Nuoro, vini protagonisti nella settimana dell’enogastronomia

 
12 dicembre 2018 | 12:00

B’NU a Nuoro, vini protagonisti nella settimana dell’enogastronomia

12 dicembre 2018 | 12:00
 

Saranno svelati il 14 dicembre i nomi dei vini protagonisti della 7ª edizione di B’NU, gli stessi che “inonderanno” l’Ex.Me di Nuoro, teatro di B’Week, uno degli eventi enogastronomici di punta della Sardegna.

Una celebrazione lunga tre giorni, durante la quale si alterneranno presentazioni, laboratori, convegni, degustazioni guidate e show-cooking di grandi maestri della cucina italiana e regionale, tessere di un programma saporito e incalzante, declinato per fortificare quel connubio indissolubile “cibo e vino”, matrimonio perfetto e millenario, tra il vino e la terra sarda.

(B’NU a Nuoro, vini protagonisti nella settimana dell’enogastronomia)

Promuovere e valorizzare, per ogni singola zona di produzione, vini qualitativamente migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento. Questo l’obiettivo della B’Week, suggello di un percorso iniziato a novembre con B’NU, il concorso nazionale vitivinicolo, organizzato dalla Camera di commercio di Nuoro, in collaborazione con il sistema camerale della Sardegna, d'intesa con l’Agenzia regionale Laore, ormai divenuto un appuntamento imprescindibile per i produttori più evoluti e attenti del territorio, non solo isolano.

Ecco quindi, che a dare il via alla B’Week, sarà la premiazione dei vini che sono andati a medaglia, passando la selezione della commissione d’assaggio di B’NU, composta da tecnici, giornalisti e sommelier provenienti da tutto il Belpaese, riunitasi a Nuoro a fine novembre. Comunicare, coinvolgere e rendere partecipe il pubblico della B’Week, attraverso uno storytelling di grande contenuto, capace di coniugare emozione ed informazione, con un parterre prestigioso di relatori, giornalisti e altri protagonisti del panorama nazionale e internazionale di settore.

Un’altra attesa novità di questa edizione della B’Week è il premio “B’NU d’oro - Sardi per Gusto”, riconoscimento per la comunicazione e la promozione enogastronomica della Sardegna, istituito per volontà della Camera di commercio di Nuoro.Il B’Week è anche e soprattutto interazione, sperimentazione e allenamento per il palato, quindi al cartellone di attività non potevano mancare voci importanti come “live cooking”, “degustazioni guidate”, “degustazioni verticali”, i più contemporanei “pizza pairing” e “Evo pairing”, così come non mancheranno i gustosi salotti talk, dedicati ai temi più coinvolgenti del nostro tempo, sempre con un calice di buon vino da sorseggiare tra un assaggio e una chiacchiera.

Per informazioni: www.nu.camcom.it
www.cuoredellasardegna.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Prugne della California
Nomacorc Vinventions
Siad

Di Marco
Prugne della California
Nomacorc Vinventions

Siad
Pavoni