Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:27 | 104267 articoli pubblicati

Once Upon a Kitchen Ai fornelli Colagreco, Roca e Bottura

 
05 dicembre 2018 | 18:26

Once Upon a Kitchen Ai fornelli Colagreco, Roca e Bottura

05 dicembre 2018 | 18:26
 

Sarà bagnata da vini italiani una delle cene (benefica) più esclusive del mondo, “Once Upon a Kitchen”, in programma stasera a New York che vedrà ai fornelli Bottura, Roca e Colagreco.

Gotham Hall di New York sarà la location scelta per l’evento che vedrà ai fornelli il meglio della cucina internazionale - almeno stando alle valutazioni di The World’s 50 Best Restaurants - perché insieme al nostro Massimo Bottura cucineranno Joan Roca e Mauro Colagreco.

Mauro Colagreco, Joan Roca e Massimo Bottura (Once Upon a Kitchen Ai fornelli Bottura, Roca e Colagreco)
Mauro Colagreco, Joan Roca e Massimo Bottura

E tra tutte queste eccellenze, celebrate, acclamate, rinomate, affermate, abituate ai grandi palcoscenici, troveranno posto altre eccellenze vinicole italiane selezionate dal noto enologo Roberto Cipresso.

Capiteldeoro 2017 di Corte Capitelli e Brunello di Montalcino 2013 di Roberto Cipresso per le creazioni di Colagreco, Capiteldeoro 2017 e Amarone 2012 di Serego Alighieri (Masi Agricola) per i piatti di Roca, e Anima 2015 di Bueno Wines e Il Segreto di San Giuliano 2016 di Bortolomiol per quelli di Bottura, accanto al Grillante 2018 di Cantine Europa per accompagnare il dessert, e La Quadratura del Cerchio 2012 di Cipresso 43 e Capiteldero 2015 selezionati per il cocktail di benvenuto.

La cena come tradizione ha uno sfondo benefico; l’agenzia GR8, che l’ha organizzata, sosterrà tramite questa God’s Love We Deliver, ente benefico fondato nel 1985 che si occupa di preparare e consegnare pasti, dando consigli nutrizionali a persone che convivono con gravi malattie dell’area metropolitana di New York.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Prugne della California
Siad
Molino Dallagiovanna

Fratelli Castellan
Prugne della California
Siad

Molino Dallagiovanna
Fonte Margherita
Nomacorc Vinventions