Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 16:15 | 104801 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

VinNatur Tasting 2019 Attesi a Gambellara 180 produttori

 
05 dicembre 2018 | 11:05

VinNatur Tasting 2019 Attesi a Gambellara 180 produttori

05 dicembre 2018 | 11:05
 

VinNatur ha scelto lo Show-room Margraf a Gambellara (Vi) come location che la sedicesima edizione del suo evento principale, VinNatur Tasting, in programma dal 6 all'8 aprile 2019.

Alla manifestazione arriveranno 180 produttori di vino naturale da tutta Europa. L’evento infatti è nato per diffondere la cultura del vino realizzato con il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, con un percorso di degustazione pensato per chi vuole approfondire la conoscenza di questo mondo ma anche per chi inizia ora a conoscerlo.

(VinNatur Tasting Attesi a Gambellara 180 produttori)

Degustazioni ma anche incontri con i produttori, con cui condividere pensieri, storie e emozioni. Sarà possibile anche acquistare direttamente le bottiglie per proseguire la conoscenza anche a casa. L'associazione VinNatur, nata nel 2006, riunisce viticoltori europei che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze messe in campo per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del terroir.
 
«Dopo il forfait di Villa Favorita - dichiara Daniele Piccinin, vice presidente di VinNatur - chiusa per lavori di restauro, ci siamo messi alla ricerca di un nuovo spazio che facesse al caso nostro Volevamo restare in zona, perchè qui è la nostra sede e qui è nata l'associazione, ma volevamo anche trovare un luogo che fosse abbastanza grande per permetterci di dare la possibilità di partecipare a tutti i nostri soci. Abbiamo scelto uno spazio facilmente raggiungibile e con un ampio parcheggio a disposizione dei visitatori, il che renderà più agevole tutta la logistica, anche gli acquisti. Siamo convinti che siano le persone a rendere speciali un luogo e un appuntamento e quindi siamo certi che anche quest'anno vivremo un'edizione indimenticabile».

La nuova locandina è opera di Giulia Perin, di Cassola (Vi), la vincitrice del concorso Immagina il tuo VinNatur Tasting 2019, indetto da VinNatur in collaborazione con Illustratore Italiano, sul tema dei vini naturali e della viticoltura consapevole e rispettosa della natura. L'immagine è stata selezionata tra 80 illustrazioni e rappresenta secondo l'autrice il «il prendersi del tempo per stare assieme, sia nel rapporto tra il contadino e l'uva, ma anche tra le persone che condividono il piacere di un bel bicchiere di vino nella lentezza di uno spazio tempo ovattato».

Per informazioni: www.vinnatur.org

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Molino Grassi
Fratelli Castellan

Giordana Talamona
Consorzio Barbera Asti