Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:30 | 104267 articoli pubblicati

Madame Clicquot compie 200 anni Serata toscana con Katia Maccari

di Claudio Zeni
 
19 febbraio 2018 | 17:01

Madame Clicquot compie 200 anni Serata toscana con Katia Maccari

di Claudio Zeni
19 febbraio 2018 | 17:01
 

Madame Clicquot inventò 200 anni fa il primo Champagne Rosé per assemblaggio. Oggi la Maison sceglie il ristorante I Salotti del Patriarca a Chiusi (Si) con la stellata Katia Maccari per un evento speciale.

L’appuntamento è alle ore 20.00 di venerdì 23 febbraio: l’obiettivo è quello di far incontrare l’eccellenza di una delle più importanti case produttrici al mondo di champagne con passione e stile della cucina.

Katia Maccari (Madame Clicquot compie 200 anni Serata toscana con Katia Maccari)
Katia Maccari

Per omaggiare la storica Maison francese Katia Maccari preparerà abbinamenti “speciali” con alcune tra le più pregiate bottiglie di champagne: aperitivo prosciutto di Cinta alla morsa Bacoli “Maistrello”, Ostriche Belon con perle di lampone, Bignè al parmigiano con salmone e avocado Cappasanta con fondo di vitello e spuma alla rapa rossa Cannolo di pasta fillo con mousse di foie gras e polvere di pistacchio, Crema di funghi con spugna di pane Veuve Clicquot Saint-Pétersbourg; a tavola Ravioli di patate con fondente di Parmigiano Reggiano, yuzu e gambero rosso La Grande Dame Blanc 2006; Consistenze di agnello con insalatina di erbe spontanee La Grande Dame Rosé 2006. Come dolci, La colomba di Giancarlo Maistrello e Piccola pasticceria Veuve Clicquot Demi-Sec.

Per informazioni:
www.ilpatriarca.it
www.veuveclicquot.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Julius Meiln
Notte Rossa

Mulino Caputo
Julius Meiln

Notte Rossa
Siad
Molino Dallagiovanna