Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 02:07 | 104705 articoli pubblicati

Tre appuntamenti a Le Meridien Visconti Zucca, carciofo e asparago i protagonisti

di Mariella Morosi
 
02 febbraio 2018 | 11:42

Tre appuntamenti a Le Meridien Visconti Zucca, carciofo e asparago i protagonisti

di Mariella Morosi
02 febbraio 2018 | 11:42
 

Tre momenti gastronomici con protagonisti la zucca, il carciofo e l’asparago si svolgeranno per tutta la stagione invernale al Longitude 12 Bar & Bistrot dell’Hotel Le Méridien Visconti Rome, nel quartiere Prati.

In un'atmosfera calda e avvolgente si potranno gustare una serie di piatti a tema creati dal resident chef Massimo Orsini. Si parte con la zucca, fino al 4 febbraio, protagonista della Vellutata con croccante di amaretti ed asparagi e del classico Risotto con parmigiano stagionato e pistacchi, per poi passare al Filetto di manzo maremmano con salsa, sempre di zucca, aceto balsamico e funghetti ripieni. Conclusione a tema con il Budino di zucca, zenzero e cannella.

(Le Meridien Visconti Rome Zucca, carciofo e asparago protagonisti)

Si potrà scegliere tra una o più portate (a partire da 8 euro fino a 20 euro a seconda del piatto scelto) o anche optare per il menu degustazione che oltre ai piatti in carta prevede una bottiglia di acqua minerale un calice di vino Doc della fornitissima cantina e caffè (45 euro).

Massimo Orsini (Le Meridien Visconti Rome Zucca, carciofo e asparago protagonisti)
Massimo Orsini

Gli appuntamenti gastronomici proseguiranno da lunedì 26 febbraio a domenica 4 marzo con “Il carciofo: re della settimana” e da lunedì 26 marzo a domenica 1 aprile con “L'asparago: principe della settimana”. Storico albergo della capitale, in una posizione strategica tra piazza di Spagna e la Città del Vaticano, Le Méridien Visconti Rome è stato completamente ristrutturato: 240 luminose camere e suite, 10 sale modulari con moderne tecnologie per eventi privati e conferenze, grande terrazza con vista al settimo piano e palestra attrezzatissima. L'hotel fa parte del Gruppo Toti, insieme all’Hotel Capo d’Africa, inaugurato nel 2002 a pochi passi dal Colosseo, e a Palazzo Scanderbeg, a Fontana di Trevi, inaugurata nel 2016.

Per informazioni: www.lemeridienviscontirome.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
ROS
Prugne della California

Schar
ROS

Prugne della California
Torresella
Electrolux