Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 13:42 | 104694 articoli pubblicati

A Cortina il Carnevale è festa di piazza Gli artisti di strada fanno spettacolo

 
08 febbraio 2018 | 13:00

A Cortina il Carnevale è festa di piazza Gli artisti di strada fanno spettacolo

08 febbraio 2018 | 13:00
 

Nei pomeriggi del 12 e 13 febbraio l'arte di strada trasforma Cortina d’Ampezzo (Bl) in un palcoscenico a cielo aperto. Il Carnevale veste le piazze di eventi a cominciare dallo spettacolo itinerante dei Silence Teatro.

Un gruppo teatrale in movimento, infatti, animerà il centro di Cortina, coinvolgendo anche le zone limitrofe a corso Italia, ridisegnandone idealmente la percezione: dieci attori, vestiti con eleganti abiti di foggia secentesca, il volto e il capo coperti di argilla bianca, creeranno un’atmosfera di assorto silenzio, di stupito incantesimo, in un procedere di contrappunti e fughe, che plasmeranno una dimensione magica e atemporale.

(A Cortina il Carnevale è festa di piazzaGli artisti di strada tra magia e sogno)

Un Carnevale che coinvolgerà piazza Pittori Fratelli Ghedina e gli spazi antistanti la Casa delle Regole d’Ampezzo, l’Hotel Royal e il Parc Hotel Victoria che prenderanno vita grazie alle esibizioni brevi degli artisti Fausto Giori (acrobata dell’illusione), il Drago Bianco (esibizioni con il fuoco), gli Jashgawronsky Brothers (musica con strumenti di riciclo), Nando e Maila (Kalinka, arte circense).

Per informazioni: www.cortinadolomiti.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Julius Meiln
Fratelli Castellan
Brita

ROS
Julius Meiln
Fratelli Castellan

Brita
Union Camere
Delyce