Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:21 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Festival del giornalismo alimentare A Torino due giorni di approfondimenti

di Piera Genta
 
08 febbraio 2018 | 12:15

Festival del giornalismo alimentare A Torino due giorni di approfondimenti

di Piera Genta
08 febbraio 2018 | 12:15
 

A Torino dal 22 al 24 febbraio presso il centro congressi Torino Incontra della Camera di commercio la terza edizione del Festival del giornalismo alimentare con 130 esperti nazionali e internazionali.

Saranno loro ad animare gli incontri di approfondimento ed affiancheranno gli spunti provenienti da aziende, istituzioni, blogger e giornalisti del settore. Tante le tematiche illustrate dal direttore, Massimiliano Borgia, tra cui la deontologia, le questioni sindacali di chi scrive per mestiere, la sicurezza dei cibi e tanto altro ancora di un anno particolare dedicato al cibo italiano nel mondo proclamato dal ministero dei Beni e delle attività culturali con il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.

(Festival del giornalismo alimentare A Torino due giorni di approfondimenti)

In apertura il 22 febbraio con un incontro per parlare anche delle prospettive, in tema di politica alimentare, che potrebbero aprirsi nella prossima legislatura, vista la vicinanza con le elezioni politiche. Ma si parlerà anche di questioni legate al controllo del cibo ed alla fiducia dei consumatori, di contraffazioni, di novel food, della figura dei foodblogger e degli influencer ed accanto ai seminari viene sviluppato un ricco programma di laboratori, show cooking ed eventi serali, come la collaborazione con CinemAmbiente.

Fra le novità di quest’anno la presenza di uno spazio “business to business”, dove i produttori potranno incontrare giornalisti e food blogger per promuoversi e la presenza di una regione ospite: la Valle d’Aosta.

Per informazioni: www.festivaldelgiornalismoalimentare.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Fratelli Castellan
Schar
Senna
Union Camere

ROS
Fratelli Castellan
Schar

Senna
Onesti Group
Italmill