Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:45 | 104800 articoli pubblicati

Lo smartphone e l'Horeca Un workshop sui nuovi scenari

 
12 marzo 2018 | 12:57

Lo smartphone e l'Horeca Un workshop sui nuovi scenari

12 marzo 2018 | 12:57
 

Ristopiù Lombardia ha organizzato in occasione della Milano Digital Week il workshop #Bar4.0, che si terrà il 15 marzo presso il Coffee Bar Tribeca di Milano. Al centro lo sviluppo digital per il settore.

Si entrerà infatti nel merito delle nuove tendenze, chiedendosi innanzitutto cosa faccia, tipicamente, il cliente di un bar o di un ristorante quando attende per essere servito o quando è seduto.

(Lo smartphone e l'Horeca Un workshop sui nuovi scenari)

Il cliente in questione userà lo smartphone, un atteggiamento che non è mancanza di interesse nei confronti del cibo o della bevanda o del personale, semplicemente si tratta di un nuovo modo di gestire il tempo e le relazioni. Lo smartphone altro non è che un collettore di informazioni e dati personali che transitano da un device all'altro, e può essere usato dagli imprenditori dell'Horeca per costruire nuove campagne di fidelizzazione, fare comunicazione sul proprio business, migliorare la propria immagine.

Il workshop organizzato intorno a questo tema da Ristopiù Lombardia, azienda specializzata nella commercializzazione di prodotti Food & Beverage per il settore Horeca, avrà tre relatori:
  • Donatella Rampado, direttore delle Risorse umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e selfbrand
  • Stefania Salardi, autrice e giornalista radiofonica, esperta di pubbliche relazioni
  • Giuseppe Arditi, presidente di Ristopiù Lombardia, già autore del libro "Il bar di successo. Come avviarlo, gestirlo e renderlo inimitabile", edito da Franco Angeli

In occasione della Milano Digital Week si terranno circa 300 appuntamenti in tutta la città dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale.

Per informazioni: milanodigitalweek.com/eventi/bar4-0

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Nomacorc Vinventions
Molino Grassi

Festival Brodetto 2024
Cosi Com'è
Torresella