Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 16:23 | 104682 articoli pubblicati

Aperitivi col vignaiolo Vino biologico al 4° appuntamento

 
13 marzo 2018 | 12:07

Aperitivi col vignaiolo Vino biologico al 4° appuntamento

13 marzo 2018 | 12:07
 

Atelier dei Sapori, scuola di cucina per food lovers, presenta il quarto appuntamento “Aperitivo col vignaiolo” con l’azienda Vinicola Lazzari di Capriano del Colle (Bs), certificata biologica.

Durante questi incontri - due al mese - un produttore di vino presenta le eccellenze della propria azienda, mentre ai fornelli si esibirà Matteo Scibilia, noto patron dell’Osteria Buona Condotta di Ornago. Il menu prevede primi cucinati espressamente davanti agli ospiti, preceduti da stuzzichini e degustazioni di vini.

(Aperitivi col vignaiolo Vino biologico al 4° appuntamento)
Matteo Scibilia

Il 22 marzo, quarto appuntamento de l”Aperitivo col vignaiolo”, Atelier dei Sapori ospita l’azienda vinicola Lazzari, che vanta la certificazione biologica per il suo grande rispetto per la natura. I salumi, gentilmente offerti dalla Macelleria Lazzari, si abbineranno perfettamente al vino. Per molti ospiti questo appuntamento sta diventando una simpatica abitudine, perché l’ambiente di Atelier dei Sapori è ideale per passare qualche ora piacevole. Il menu prevede un primo cucinato espressamente davanti al pubblico, preceduto da stuzzichini, salumi e degustazioni di vino. L’aperitivo non potrà che concludersi con un dolce assaggio pasquale: la colomba della nota Pasticceria Cucchi.

Gli altri appuntamenti in programma
  • 12 aprile: Azienda Cobue Lugana e rosso del Garda
  • 10 maggio: Prosecco Giusti grandi vini veneti
  • 24 maggio: Vini Vicara, Monferrato
  • 7 giugno: Prime Alture, Oltrepò Pavese, riesling vivace e pinot nero
  • 21 giugno: serata con prodotti bio, Orange Wine
  • 18 luglio: ultimo appuntamento di fine stagione con Franciacorta

Costo a persona 14 euro (pagamento solo con carta di credito). Per prenotazioni Nicoletta Rossi cell 333-222413

Durante tutte le serate la clientela potrà gustare formaggio Gorgonzola Dop dolce e piccante, gentilmente offerto dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, specialità che si presta a molteplici abbinamenti in cucina. Tant’è vero che ai fornelli Matteo Scibilia si sbizzarrirà con ricette facili da ripetere anche a casa. Scibilia si servirà esclusivamente delle Pentole Agnelli, strumenti di cottura dal 1907, sogno degli appassionati di cucina.

Atelier dei Sapori ha festeggiato recentemente i suoi dieci anni di vita. Si presenta in una forma rinnovata, perché recentemente si sono aggiunti nuovi soci, esperti di cucina, sommelier e Catering Made, struttura per eventi esterni. Partner principale: Italia a Tavola, testata cartacea e online, che garantisce visibilità agli sponsor. Atelier dei Sapori è più che una scuola. È un luogo speciale dove nascono idee innovative sul cibo. Collegato ad Atelier dei Sapori è VBB - Vero Bello Buono, che si occupa di aggiornamento professionale.

Foto: Giordana Di Biagio

Atelier dei Sapori
via Pinamonte da Vimercate 6 - 20121 Milano
(citofono n.15 - primo piano)
Tel 335 7650714 - info@atelierdeisapori.it
www.atelierdeisapori.it
 
Con i mezzi pubblici: MM2 Fermata Moscova / Linea Autobus 94 Fermata Moscova / Linea Tram 12/14/3/4

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Prugne della California
Delyce

Nomacorc Vinventions
Brita