Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:57 | 104714 articoli pubblicati

Un weekend dedicato al Monterosso

 
13 marzo 2018 | 11:11

Un weekend dedicato al Monterosso

13 marzo 2018 | 11:11
 

Torna la manifestazione dedicata al vino Monterosso e al borgo medievale di Castell'Arquato (Pc), tra storia, tradizioni e cucina. La nuova edizione andrà in scena l'ultimo weekend di aprile (28 e 29).

In questi due giorni le cantine di produzione del Monterosso guideranno gli ospiti alla scoperta delle specialità locali con degustazioni, stand gastronomici e molto altro. Inoltre i rappresentanti delle cantine locali presenteranno i loro vini bianchi lungo la via della "barricaia", che sarà animata da mostre d'arte, esibizioni musicali e gastronomia tipica.

(Un weekend dedicato al Monterosso)

Di fronte alla cittadina e al suo borgo medievale, sorgono anche boschi, prati e vigneti. Qui si coltivano uve bianche che, già in fase di raccolta, vengono unite per originare il nettare che rappresenta la terra, la dedizione, la cultura del luogo.

Il Monterosso Val d’Arda Festival è stato ideato nel 2011 per promuovere il vino tipico del territorio. Con gli anni, la manifestazione è diventata anche l’occasione per favorire il turismo nella Val d’Arda e dare impulso a tutto quanto il Piacentino ha di meglio da offrire.

(Un weekend dedicato al Monterosso)

L’ingresso è gratuito. Per partecipare alla degustazione è sufficiente acquistare i calici. È previsto uno sconto per soci Ais, Fisar, Onav, Avis in possesso del tesserino d’associazione. Oltre a rassegne e degustazioni di vini, un nutrito calendario di iniziative renderà la visita al Monterosso Festival imperdibile e memorabile.

Per informazioni: www.monterossofestival.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Union Camere
Torresella
Brita

Festival Brodetto 2024
Union Camere
Torresella

Brita
Vini Alto Adige
Molino Spadoni