Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 12:27 | 104711 articoli pubblicati

Niederkofler al Chesal 1805 Una cena “stellata” firmata Lavazza

 
22 marzo 2018 | 16:43

Niederkofler al Chesal 1805 Una cena “stellata” firmata Lavazza

22 marzo 2018 | 16:43
 

A Bardonecchia (To) sabato 24 marzo la cucina del ristorante Chesal 1805 sarà nelle mani del neo tristellato, executive chef del St.Hubertus in trasferta in Piemonte.

La sua cucina sarà protagonista sulle tavole della sala panoramica del ristorante, che si trova nel cuore del comprensorio sciistico di Bardonecchia, a Melezet, a (appunto) 1805 metri di altitudine, raggiungibile esclusivamente con il gatto delle nevi.

(Niederkofler al Chesal 1805 Una cena stellata firmata Lavazza)

Ogni portata del menu, dall'antipasto al dolce, ideato dal cuoco tristellato e brand ambassador del Gruppo Lavazza, prevede accostamenti con materie prime d'alta quota. Si tratta di un menu tipicamente montano, in linea con il progetto Cook the mountain, che unisce cuochi, agricoltori, alpinisti, naturalisti, sociologi e imprenditori delle regioni montane di tutto il mondo per valorizzare i prodotti e i ritmi della vita di montagna.

La cena sarà accompagnata da note etichette selezionate: i produttori presenti saranno Ca’ D’or, Viticoltori Di Caldaro, Agostino Pavia, Damilano e Servetti.

Norbert Niederkofler (Niederkofler al Chesal 1805 Una cena stellata firmata Lavazza)
Norbert Niederkofler

Lavazza per l'occasione ha scelto di offrire, durante la serata, Tierra, una miscela superiore di Arabica e Robusta 100% sostenibile e proveniente dal Brasile. Un espresso dal profilo intenso e dal gusto raffinato, ideale accompagnamento del fine pasto. E per concludere un omaggio a Norbert Niederkofler da parte del Maestro del gusto Franco Ugetti, "la montagna incontra la montagna".

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
www.chesal1805.com
www.lavazza.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Giordana Talamona
Di Marco
Consorzio Barbera Asti

Molino Spadoni
Giordana Talamona
Di Marco

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Fonte Margherita