Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 07:39 | 104800 articoli pubblicati

Antonio Guida e Andrea Berton Due serate al The View Lugano

 
23 marzo 2018 | 14:43

Antonio Guida e Andrea Berton Due serate al The View Lugano

23 marzo 2018 | 14:43
 

Il ristorante del design hotel della città svizzerà ospiterà i due cuochi (rispettivamente due e una stella Michelin) per l'evento d'eccezione al The View Lugano Fine Dining, con la regia di Martino Crespi Events.

Le serate saranno in linea con la filosofia Planhotel, proposte sulla scia del successo di Dining with the stars, appuntamento gourmand che da quattro stagioni porta i cuochi Jre nelle cucine dei più esclusivi Diamonds Hotels & Resorts.

Antonio Guida e Andrea Berton (Antonio Guida e Andrea Berton Due serate al The View Lugano)
Antonio Guida e Andrea Berton

Ad aprire le danze sarà Andrea Berton il 9 aprile (il suo ristorante al momento conta Tre Cappelli L'Espresso, Tre Forchette del Gambero Rosso e come detto una stella Michelin). Il suo successo non si ferma però al ristorante dell'area di Porta Nuova Varesine, ma brilla anche sul Lario, nel ristorante Berton al Lago, nell'hotel Il Sereno.

Berton per l'occasione porterà una cifra stilistica unica della sua cucina nella cornice del The View Fine Dining: piatti moderni che valorizzano le materie prime, con pochi elementi abbinati in modo innovativo e dove i sapori sono sempre riconoscibili al palato.

(Antonio Guida e Andrea Berton Due serate al The View Lugano)

La seconda serata si terrà martedì 8 maggio e vedrà ai fornelli Antonio Guida, che dopo il successo ottenuto a Il Pellicano di Porto Ercole è approdato nel capoluogo lombardo, ottenendo le due stelle al timo del ristorante Seta del Mandarin Oriental, Milan.

Il cuoco di origine salentina debutterà a Lugano con il desiderio di raccontare le varietà di gusti e colori della tradizione in chiave moderna; i sapori mediterranei convivono in perfetta armonia con le influenze francesi delle sue esperienze Oltralpe, dando vita a una proposta gastronomica di forte identità italiana con una vocazione internazionale. La sua cucina è una forma d'arte fatta di passione e ricerca, dove gusto e presentazione concorrono a raggiungere la perfezione in ogni portata.

Per informazioni: www.theviewlugano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Di Marco
Onesti Group
Fonte Margherita
Union Camere

Giordana Talamona
Di Marco
Onesti Group

Fonte Margherita
Torresella