Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 15:03 | 104784 articoli pubblicati

Parma Etica Festival Tante novità per l'edizione 2018

 
07 marzo 2018 | 16:15

Parma Etica Festival Tante novità per l'edizione 2018

07 marzo 2018 | 16:15
 

Quinta edizione per il Parma Etica Festival, tre giornate (8-10 giugno) dedicate all’importanza di uno stile di vita sostenibile e a tutto ciò che viene prodotto senza l’impiego di prodotti di origine animale .

Unico nel suo genere, il Festival, che si svolge al Parco ex Eridania, si propone ricco di novità, a partire dal cibo: un ristorante tutto nuovo, con ricette anche della tradizione, buone per tutti. Sotto il grande spazio coperto si potranno quindi gustare lasagne, cappelletti, tortelli e burger prodotti da My Soia (azienda 100% vegan a km zero), ma anche finger food del locale vegan Mc Queen di Gaione (Pr), dolci al cucchiaio vegan di Pane and Co., gelati artigianali vegan di Ciacco, cucina crudista e pizze con la farina dell'azienda biologica Legalasino. Poi rassegne di cinema, conferenze con ospiti internazionali, laboratori olistici e di cucina, artisti di strada, bancarelle, attività per bambini.

(Parma Etica Festival Tante novità per l'edizione 2018)

Previsti corsi di cucina consapevole curati dalla FunnyVeg Academy di Milano (fondata da Simone Salvini), con i docenti di pasticceria Stefano Broccoli, di salute alimentare Mara Di Noia e di cucina per tutta la famiglia Giulia Giunta. Da segnalare l’esperienza teorico-pratica per bambini e adulti di pizza. Il laboratorio prevede l'insegnamento delle principali fasi per la sua realizzazione: impasto a mano, preparazione e costituzione della pallina, spianatura e farcitura, cottura nel forno a legna.

Come sempre particolare attenzione verrà data ai bambini, gli uomini di domani, che hanno il futuro nelle loro mani. Anche quest’anno ci sarà un grande spazio dedicato a loro e allo sport. Il detto latino "Mens sana in corpore sano" racchiude infatti una verità che ben si applica alle motivazioni che portano alla creazione del Festival. Questo spazio, dal titolo “Diamoci una mossa”, sarà la giusta cornice per evidenziare quanto lo sport sia benefico fin dai primi anni di vita.mNovità di sicuro interesse la rassegna di Cinema Etico con l’ausilio di Solar mobile cinema, a energia solare.

Per informazioni: www.parmaetica.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo
Schar
Brita
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo
Schar

Brita
Molino Dallagiovanna