Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 08:43 | 104603 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Estate, voglia di birra fresca Due appuntamenti per gli appassionati

di Giovanni Angelucci
 
30 aprile 2018 | 16:00

Estate, voglia di birra fresca Due appuntamenti per gli appassionati

di Giovanni Angelucci
30 aprile 2018 | 16:00
 

Il mondo della birra artigianale ci ha viziato con eventi dedicati durante l’inverno. Ma con l’arrivo dell’estate, gli appuntamenti raddoppiano e gli assetati-appassionati ne avranno per tutti i gusti e in tutta Italia.

Due le manifestazioni più imminenti che proponiamo in cui concedersi una buona pinta e vivere la cultura birraria italiana.

(Estate, voglia di birra fresca Due appuntamenti per gli appassionati)

Seren Beer Festival - a Seren del Grappa (Bl) dal 4 al 6 maggio
Nel weekend di venerdì 4 fino a domenica 6 maggio si assisterà al debutto della manifestazione Seren Beer Festival, ospitata dagli spazi degli impianti sportivi di Rasai a Seren del Grappa. 8 i birrifici italiani presenti: Bionoc, Birrificio di Quero, Lucky Brews, Muttnik, L’artigianale del Grillo, Monte Bianco, La Ru e Casa Veccia, oltre al beershop Il Culto di Ninkasi. In programma seminari e workshop, cotta pubblica, cena con abbinamenti, esibizioni musicali. Maggiori info sul sito web del Seren Beer Festival.

Per informazioni: www.serenbeerfestival.it

Villaggio del Gusto 2018 - a Bari dal 4 al 9 maggio
Quarta edizione per il Villaggio del Gusto, festival di gastronomia tradizionale e birra artigianale in programma a Bari in concomitanza con la Festa di San Nicola, da venerdì 4 a mercoledì 9 maggio. I birrifici artigianali presenti saranno tutti pugliesi: Birrificio Bari, Birra del Sud, Birrificio degli Ostuni, Birra Pugliese, Birrificio Fabbiano, Birrificio Italy. Per assaggiare qualcosa fuori confine ci sarà l’angolo a cura di Birroteca Puglia con produzioni dal resto d’Italia. Panzerotti, focaccia barese e altre specialità locali ad accompagnare le bevute, insieme a musica e intrattenimento.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Torresella
Union Camere
Fratelli Castellan
Prugne della California

Torresella
Union Camere
Fratelli Castellan

Prugne della California
Schar
Molino Dallagiovanna