Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 02:47 | 104686 articoli pubblicati

Eurama Wip, cena solidale firmata Cracco Nei calici i vini di Baglio di Pianetto

di Gianni Paternò
 
29 maggio 2018 | 09:50

Eurama Wip, cena solidale firmata Cracco Nei calici i vini di Baglio di Pianetto

di Gianni Paternò
29 maggio 2018 | 09:50
 

I vini dell’azienda siciliana Baglio di Pianetto saranno abbinati ai piatti di Carlo Cracco in una cena in programma il 31 maggio a Milano a sostegno dell’organizzazione no profit Eurama Wip, creata da Umberto Veronesi.

Eurama Wip è impegnata nella ricerca per la prevenzione dei tumori femminili. Giovedì 31 maggio alle ore 19.00 presso Garage Italia, l'hub creativo di Lapo Elkann e Carlo Cracco, si svolgerà una cena di raccolta fondi a favore delle attività dell’organizzazione no profit che, in sinergia con la Fondazione Umberto Veronesi, persegue le finalità di solidarietà, di tutela della salute e dei diritti delle donne in Italia e all'estero attraverso campagne informative e di sensibilizzazione.

Renato De Bartoli (Eurama Wip, cena solidale firmata Cracco Nei calici i vini di Baglio di Pianetto)
Renato De Bartoli

Baglio di Pianetto sarà uno dei partner di questa serata all’insegna della solidarietà con una selezione dei propri vini che saranno serviti agli ospiti che parteciperanno alla charity dinner. I piatti del menu firmato da Carlo Cracco saranno abbinati al Timeo 2016, un Grillo di grande eleganza, al Cembali 2011, Nero d’Avola in purezza che si distingue per il suo potente equilibrio, e al Ra’is Essenza 2012, un Moscato di Noto fine e persistente.

L’invito di Eurama Wip è stato accolto con grande orgoglio da parte dell’azienda siciliana: «Siamo onorati di poter partecipare a questa serata - ha affermato Renato De Bartoli, ceo dell’azienda del conte Paolo Marzotto - in cui l’eccellenza del vino e la grande cucina d’autore si uniscono a favore di una buona causa e di dare questo piccolo contributo con il quale vogliamo esprimere un forte sentimento di solidarietà».

Nei rapporti poi tra vino di qualità e salute il bere con moderazione costituisce un piacere che fa anche bene. Studi recenti hanno evidenziato che, in una dieta sana ed equilibrata, bere vino buono in maniera corretta e consapevole apporta dei vantaggi al benessere fisico soprattutto se la sua qualità è riconosciuta e certificata. Nel 2016 Baglio di Pianetto ha completato la conversione in biologico di tutti i vigneti delle due tenute, Pianetto nel palermitano e Baroni nel siracusano, anche con lo scopo di migliorare ulteriormente la qualità dei propri vini e di garantire una produzione in linea con le richieste di quei consumatori, sempre più numerosi che ricercano un’alimentazione sana e vogliono quindi certezze su cosa acquistano e bevono.

Per informazioni:
www.euramawip.it
www.bagliodipianetto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Electrolux
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Nomacorc Vinventions
Molino Spadoni

Electrolux
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Nomacorc Vinventions

Molino Spadoni
Delyce
Consorzio Barbera Asti