Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:21 | 104714 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

A Rimini torna Ulisse Fest Il viaggio come tema della 2ª edizione

di Emanuela T. Cavalca
 
30 maggio 2018 | 10:06

A Rimini torna Ulisse Fest Il viaggio come tema della 2ª edizione

di Emanuela T. Cavalca
30 maggio 2018 | 10:06
 

Ulisse Fest torna dall’8 al 10 giugno per la 2ª edizione. L’anno scorso festeggiò I 25 anni di Lonely Planet, e quest’anno assume importanza per il fatto che l’Emilia Romagna sia diventata una delle regioni più visitate.

Tema di questa edizione 2018 del festival è “Al di là del mare”: un invito a navigare anche con la fantasia. Rimini non sarà vissuta solo come cittadina di mare, ma diventerà un palcoscenico di spettacoli, eventi, workshop, musica, food e film. Un omaggio a Rimini e alla sua doppia identità. Dalle dieci del mattino all’una di notte in soli tre giorni si concentreranno 60 incontri con 120 ospiti.

(A Rimini torna Ulisse Fest Il viaggio come tema della 2ª edizione)

Si potrà andare alla scoperta della parte storica: il Grand Hotel di Rimini, che compie 110 anni, il cinema Fulgor, ristrutturato di recente grazie al progetto di Dante Ferretti e amato da Fellini, il Teatro degli Atti, dove si potranno assistere a dibattiti e allo spettacolo finale. Ce n’è per tutti i gusti: laboratori di scrittura, fotografia, per bambini, di cucina, concerti e film. Due grandi concerti animeranno la notte riminese: il siriano artista poliedrico Omar Souleyman in grado di mescolare stili diversi e Boban Markovic Orkestar, la migliore orchestra di tutta la Serbia, nota per avere collaborato con Kusturica.

(A Rimini torna Ulisse Fest Il viaggio come tema della 2ª edizione)

Si faranno viaggi anche in poltrona: nel mitico cinema Fulgor sono in programma intresessanti film: “Il sale della terra” e “The good life”. Lonely Planet Ulisse Fest è dedicato al viaggio: oltre a incontri, proiezioni e concerti ci sarà anche la possibilità di imparare i mestieri del viaggio. Gli ospiti troveranno spazi di lavoro e confronto per approfondire il settore del turismo. Si potrà imparare a scrivere una guida, come si costruisce un racconto visivo di un viaggio o scrivere i luoghi, certamente senza incorrere in quelli comuni. Catalogna, Giappone, Gran Canaria, Slovenia, Puglia e Friuli Venezia Giulia sono partner di Ulisse Festival 2018: ogni stato o regione offer interessanti offerte turistiche.

Il Festival rappresenta una importante opportunità per raccontare i paesaggi e le bellezze del proprio Paese o zona: gli spettatori di UlisseFest potranno scoprire le mete più interessanti negli stand presenti a Rimini, dove troveranno spunti e informazioni utili. Anche quest’anno prosegue la partnership con Radio Capital, che racconterà dal vivo il festival con dirette e speciali.

Per informazioni: www.ulissefest.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Delyce
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Fratelli Castellan
Delyce
Molino Dallagiovanna

Union Camere
Schar
Fonte Margherita