Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:53 | 104800 articoli pubblicati

Emilia Romagna capitale del wellness In 10 giorni, 300 eventi in 40 località

 
04 maggio 2018 | 12:15

Emilia Romagna capitale del wellness In 10 giorni, 300 eventi in 40 località

04 maggio 2018 | 12:15
 

Da tempo l’Emilia Romagna è impegnata nel promuovere attività di wellness e dal 18 al 27 maggio promuove la Wellness Week con 300 gli appuntamenti outdoor in 40 località marittime e dell’entroterra.

L’anno scorso, l’evento ha attirato 360mila partecipanti e coinvolto 500mila utenti sul web. Gli appuntamenti si svolgeranno in spiaggia e nell’entroterra, nei parchi urbani e nelle città d’arte ma anche nei piccoli borghi storici.

(Emilia Romagna capitale del wellness In 10 giorni, 300 eventi in 40 località)

Esercizio fisico e attività outdoor, relax, self-care e alimentazione bilanciata sono al centro del programma della wellness week che coinvolge 40 località della Wellness Valley. Tantissime le discipline sportive da praticare nel distretto romagnolo che mette la qualità della vita al primo posto dal thriatlon alla maratona, ma anche biking, tree climbing, yoga, basket e functional training.

Anche per gli amanti del movimento slow il programma di attività è fitto con le affascinanti camminate a contatto con la natura e con le bellezze artistiche del territorio per andare alla scoperta dei meravigliosi borghi storici e delle rocche turrite della Romagna. Tra le tantissime proposte in calendario dedicate ai sempre più numerosi amanti dell’healthy lifestyle, inoltre, numerose le strutture termali, le beauty Farm e la Spa che aprono le porte con l’Open Day, i centri fitness da poter frequentare gratuitamente e i workshop dedicati all’alimentazione bilanciata, alla naturopatia e al reiki.

Tra bellezze naturali, patrimoni artistici millenari ed eccellenze gastronomiche la Romagna mette da sempre la qualità della vita al primo posto e vanta la popolazione più attiva d’Italia (+10% rispetto alla media nazionale) secondo il Wellness Valley Report elaborato dalla Wellness Foundation (www.wellnessfoundation.it). Per andare alla scoperta della Wellness Valley sono attive, tutto l’anno, proposte di vacanza per una travel experience all’insegna del benessere (www.visitwellnessvalley.com).

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Prugne della California
Consorzio Barbera Asti
Senna
Union Camere

Cattel
Prugne della California
Consorzio Barbera Asti

Senna
Molino Dallagiovanna
Vini Alto Adige