Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 02:09 | 104686 articoli pubblicati

Roberto Conti e Antonino Cannavacciuolo Cena a 4 mani al Trussardi alla Scala

 
18 giugno 2018 | 11:25

Roberto Conti e Antonino Cannavacciuolo Cena a 4 mani al Trussardi alla Scala

18 giugno 2018 | 11:25
 

Duetto ai fornelli al Ristorante Trussardi alla Scala di Milano. L’executive chef Roberto Conti il 18 giugno ospita Antonino Cannavacciuolo per una serata di alto profilo gastronomico. Stuzzicante il menu.

«Sono onorato di cucinare a fianco di Antonino - ha dichiarato Roberto Conti - per cui nutro una profonda stima professionale e una forte simpatia».

Roberto Conti e Antonino Cannavacciuolo (Roberto Conti e Antonino Cannavacciuolo Cena a 4 mani al Trussardi alla Scala)
Roberto Conti e Antonino Cannavacciuolo

La coppia Conti-Cannavacciuolo ha elaborato per l'evento al Trussardi alla Scala una carta che prevede come stuzzichini Pane croccante, gambero e basilico e Chinotto, lime e caviale. Antipasto e primo firmati Cannavacciuolo: Scampo di Sicilia alla “pizzaiola” e acqua di polpo e Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala. Secondo e predessert a opera di Conti: Toast di wagyu beef al bbq, salsa acidula e bietola novella; Cetriolo, menta e yogurt. Dessert corale: Mandorla, capperi, origano e limone.

«Ho accettato con piacere l’invito di Tomaso Trussardi - ha sottolineato lo chef patron del Villa Crespi di Orta San Giulio (No) - condividiamo la stessa visione della cucina, fatta di sapori della tradizione, rivisitati in forma nuova nel rispetto del valore di ogni ingrediente».

Soddisfatto Trussardi: «La cucina di Antonino rende felici. Sono entusiasta di vederlo insieme a Roberto Conti in questa serata speciale».

Per informazioni: www.trussardiallascala.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Schar
Fratelli Castellan

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Festival Brodetto 2024