Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:24 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Orecchiette nelle ‘nchiosce a Taranto Ricette in tutte le salse con nove cuochi

 
17 luglio 2018 | 16:55

Orecchiette nelle ‘nchiosce a Taranto Ricette in tutte le salse con nove cuochi

17 luglio 2018 | 16:55
 

Quest’anno il grande evento enogastronomico di Grottaglie (Ta), in programma lunedì 6 e martedì 7 agosto, si trasferisce nel famoso quartiere delle Ceramiche con percorsi gastronomici. Saranno nove gli chef protagonisti.

Orecchiette per tutti i gusti e in tutte le salse: quelle con mandorle e fichi neri, gluten free, con la percoca, al ragù di cinghiale bianco, con le cozze tarantine fino a quelle tradizionali con le rape. Inoltre, per dare un ulteriore tocco di originalità, ci saranno anche quelle al vincotto, con bacche di ginepro e con polvere di tarallo.

(Orecchiette nelle ‘nchiosce a Taranto Ricette in tutte le salse con nove chef)

Queste sono solo alcune delle prelibate ricette della settima edizione di Orecchiette nelle ‘nchiosce. Gli intrepreti dei piatti saranno tutti made in Grottaglie, con alcuni di loro che, lavorando in giro per l’Italia, in questa occasione unica si uniranno per portare la loro esperienza interpretando la regina delle tavole pugliesi, l’orecchietta.

In due giorni sarà possibile degustarla in svariate ricette, in un percorso di gusto che partendo dalla tradizione approderà alle più recenti rivisitazioni.

Saranno poi le cantine grottagliesi e un birrificio artigianale ad esaltare la maestria dei cuochi e, quindi, con mappa in una mano e calice nell’altra, si andrà alla scoperta dei vari stand.

(Orecchiette nelle ‘nchiosce a Taranto Ricette in tutte le salse con nove chef)

Non solo enogastronomia ma anche tanto spettacolo e folclore quello che ha in serbo Orecchiette nelle ‘nchiosce 2018. Immancabili saranno, infatti, i bandisti che intratterranno il grande pubblico con diversi generi musicali. Insomma, due serate all’insegna del gusto e del divertimento in uno dei centri storici più belli del tarantino, a due passi dal mare.

Orecchiette nelle ‘nchiosce è organizzato dalla società K202/M.A.O con il patrocinio di Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche.

Per informazioni: www.orecchiettenellenchiosce.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Schar
Siggi
Pavoni
Union Camere

Siad
Schar
Siggi

Pavoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Consorzio Barbera Asti