Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 21:50 | 104800 articoli pubblicati

Tiramisù World Cup 2018 Tre tappe nelle terre del Prosecco

 
20 luglio 2018 | 12:09

Tiramisù World Cup 2018 Tre tappe nelle terre del Prosecco

20 luglio 2018 | 12:09
 

La Tiramisù World Cup 2018, che si svolgerà a Treviso dall’1 al 4 novembre, avrà come filo conduttore il Prosecco e il suo territorio, due eccellenze trevigiane che si incontrano per soddisfare i palati più fini.

Le tappe della selezione saranno i comuni di Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene dall’1 al 3 novembre. Semifinali e finalissima domenica 4 novembre a Treviso.

(Tiramisu World Cup 2018 Tre tappe nelle terre del Prosecco)

Le selezioni dei 600 partecipanti - che potranno prenotare il proprio posto alla competizione collegandosi al sito www.tiramisuworldcup.com - si svolgeranno nelle terre del Prosecco: Conegliano (1 novembre presso Chiostro ex convento di San Francesco), Pieve di Soligo (2 novembre, a Villa Brandolini di Solighetto) e Valdobbiadene (3 novembre, Villa dei Cedri).

«Grazie all’apporto di molti attori del turismo e del commercio del territorio trevigiano e veneto - ha spiegato Francesco Redi di Twissen, ideatore e organizzatore dell’evento -, quest’anno abbiamo fatto crescere la Twc per offrire tante novità ai nostri concorrenti. Dopo il successo dello scorso anno, per il 2018 abbiamo in serbo una serie di sorprese: una novità su tutte è che ci sarà un vincitore sia nella categoria “ricetta originale” (quella che lo scorso anno ha decretato Campione il feltrino Andrea Ciccolella) sia nella categoria “ricetta originale”, con più possibilità per i concorrenti di accedere alle fasi finali».

«Non potevamo scegliere ambasciatore più apprezzato all’estero», ha scherzato Federico Caner, assessore regionale al Commercio estero e alle Attività promozionali, citando il Tiramisù come una delle principali eccellenze eno-gastronomiche del Veneto.

«È un dessert, quello nato alle Beccherie dei Campeol, che tutto il mondo ci invidia: un biglietto da visita importante per “The land of Venice”, il brand che stiamo promuovendo all’estero per far conoscere ed apprezzare a livello mondiale la nostra Regione nella sua interezza, di cui la ricca tradizione culinaria è solo uno dei tanti fattori di attrazione turistica».
Conclude Caner: «Mi auguro che la partecipazione internazionale alla 2a edizione della Tiramisù World Cup cresca ulteriormente e che contribuisca a promuovere sui mercati internazionali la varietà e la ricchezza della nostra bellissima regione, spesso solo scalfita dai turisti di passaggio».

Per informazioni: www.tiramisuworldcup.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Nomacorc Vinventions
Giordana Talamona

Mulino Caputo
Fonte Margherita
Siad