Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:27 | 104800 articoli pubblicati

Parco Naturale Fanes-Senes-Braies Torna il picnic de La Dolomitica

 
23 luglio 2018 | 18:36

Parco Naturale Fanes-Senes-Braies Torna il picnic de La Dolomitica

23 luglio 2018 | 18:36
 

L’Alta Badia si profila sempre più come località che offre momenti di piacere in montagna, anche legati alla gastronomia, tra cui La Dolomitica, che rappresenta un’occasione per scoprire le prelibatezze della località.

Lifestyle e gastronomia: un connubio dal sapore vincente. Diventa ancora più prestigioso l’appuntamento gourmet del 9 agosto ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies (Bz), Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco, grazie ad una collaborazione tra i ristoratori dell’Alta Badia e alcuni loro amici e colleghi.

Il Sas Dlacia, che in ladino significa “sasso di ghiaccio”, farà da cornice anche alla quarta edizione de La Dolomitica, il picnic stellato organizzato in Alta Badia.

Norbert Niederkofler  (Parco Naturale Fanes-Senes-Braies Torna il picnic de La Dolomitica)
Norbert Niederkofler

L’evento culinario nasce da una collaborazione tra i migliori cuoco e ristoratori dell’Alta Badia. Faranno da padroni di casa i cuochi Norbert Niederkofler (Ristorante St. Hubertus dell'Hotel Rosa Alpina di San Cassiano/Alta Badia, 3 stelle Michelin), Matteo Metullio (Ristorante La Siriola dell'Hotel Ciasa Salares di San Cassiano/Alta Badia, 2 stelle Michelin) e Nicola Laera (Ristorante La Stüa de Michil dell'Hotel La Perla, 1 stella Michelin) in primis.

Per l’Alta Badia partecipano inoltre i ristoranti Gourmet Hotel Gran Ander (cuoco Andrea Irsara), La Gana dell'Hotel Cristallo (cuoco Giuseppe Gravela), Hotel Sassongher (Massimo Busin), Hotel Diana (Simon Tirel), Hotel Col Alto (Andrea Bedin) e il rifugio Club Moritzino (Marco Spinelli). La carrellata di cuochi termina con un ospite d’eccezione, e cioè Sergio Mei.

L’evento gourmet d’eccellenza nel cuore delle Dolomiti avrà luogo giovedì 9 agosto a partire da mezzogiorno. I 10 chef partecipanti presentano un menù appositamente creato per l’occasione, che sarà all’insegna dei migliori prodotti italiani, per evidenziare il forte legame per il territorio che accomuna tutti i partecipanti.

Per lo svolgimento della manifestazione culinaria non c’è una location più adatta dei prati ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Per condividere con gli ospiti l’importante relazione con la natura circostante e le montagne dolomitiche, questi potranno degustare i vari piatti, stando comodamente seduti sulle coperte, posizionate sui prati circostanti, come durante un vero e proprio picnic.
 
Il prezzo per la degustazione di 11 piatti, creati da cuochi diversi è di 94 €, bevande incluse. I bambini fino a 12 anni pagano 47 €. La prenotazione è obbligatoria presso gli uffici turistici dell’Alta Badia.

Per informazioni: www.altabadia.org

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Brita
Molino Spadoni
Fonte Margherita
Union Camere

Onesti Group
Brita
Molino Spadoni

Fonte Margherita
Cattel
Prugne della California