Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 09:09 | 104744 articoli pubblicati

La Vendemmia di Montenapoleone Moda ed enogastronomia si incontrano

 
27 luglio 2018 | 14:41

La Vendemmia di Montenapoleone Moda ed enogastronomia si incontrano

27 luglio 2018 | 14:41
 

Dall’8 al 14 ottobre torna a Milano l’appuntamento con il mondo vitivinicolo che anima le vie del Quadrilatero. Un evento dove marchi di moda, vino, ristorazione e hotellerie si incontrano.

L’appuntamento con “La Vendemmia” a Milano torna dall’8 al 14 ottobre nel Quadrilatero della moda. Ideato e promosso da MonteNapoleone District, l’evento, giunto alla sua nona edizione, persegue l’obiettivo di unire i grandi marchi della moda e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle lusso della città.

(La Vendemmia di Montenapoleone Moda ed enogastronomia si incontrano)

Sono oltre cento le boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta, associate a MonteNapoleone District, a partecipare all’evento all’insegna dello “style&savor”, che consente ai propri clienti di vivere una esperienza unica che sottolinea un saper vivere tutto italiano. Inoltre, nell’intento di rendere l’appuntamento con “La Vendemmia” sempre più grande e importante per la città, questa edizione vede per la prima volta coinvolte anche alcune boutique legate all’associazione “Amici di via della Spiga”.

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre gli invitati all’evento potranno vivere la “Shopping experience” sorseggiando un calice di vino offerto dalla cantina partner oltre che beneficiare di servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la possibilità di consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione.

(La Vendemmia di Montenapoleone Moda ed enogastronomia si incontrano)

Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi oltre 150 Global Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo, afferma: «Abbiamo creato un evento unico che unisce due eccellenze del Made in Italy come la moda e il vino che anno dopo anno è sempre più apprezzato. Anche quest’anno si ripeterà a Roma e, grazie all’accordo di cooperazione con la Nanjing Xi Road, dopo la preview del novembre 2017, nel 2019 organizzeremo "La Vendemmia" nel suo format integrale nella più importante via di Shanghai dedicata al lusso. Una esperienza per gli stranieri che possono così vivere il lifestyle italiano. Un evento che qui a Milano vuole essere però sempre più aperto alla città. Per questa nona edizione abbiamo così ulteriormente arricchito il programma con il coinvolgimento anche di via della Spiga e del Museo Bagatti Valsecchi, oltre che dei migliori hotel e ristoranti della città».

(La Vendemmia di Montenapoleone Moda ed enogastronomia si incontrano)

Per tutta la settimana, infatti, milanesi e turisti avranno l'occasione di provare, previa prenotazione, ad un prezzo speciale di 35 euro a pranzo e 60 a cena, alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano grazie al menu “La Vendemmia” abbinato ad un calice di vino. Menu ad hoc, degustazioni ed esclusive wine experience sono invece proposti dagli hotel cinque stelle lusso di Milano offrendo alla clientela italiana ed internazionale speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels - “La Vendemmia” che danno diritto al Vip Pass per accedere agli eventi in calendario.

Mercoledì 10 ottobre dalle 18.30 alle 20.00, un nuovo appuntamento si inserisce nel calendario de “La Vendemmia”: la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.

(La Vendemmia di Montenapoleone Moda ed enogastronomia si incontrano)

Giovedì 11 ottobre a Palazzo Bovara sempre molto atteso l’appuntamento con l’asta benefica “Italian Masters” di Christie’s. Nella passata edizione sono stati raccolti oltre 31mila euro grazie alla vendita di bottiglie speciali per annata e formato, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia. Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano per la ristrutturazione del giardino a uso dei bambini malati.

Venerdì 12 ottobre si tiene invece a Palazzo Serbelloni il "Wine Tasting", una degustazione speciale di una ricca selezione di etichette operata dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

(La Vendemmia di Montenapoleone Moda ed enogastronomia si incontrano)

Sabato e domenica, inoltre, i possessori di Vip Card avranno la possibilità di prenotare una visita nelle cantine.

Un ricco ed articolato programma, sostenuto anche dalla partnership con la 88ª Fiera internazionale del Tartufo Bianco in programma dall’8 ottobre al 25 novembre ad Alba (Cn). Per l’occasione gli appassionati di tartufi potranno vivere l’emozionante esperienza della “caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero: accompagnati da un trifolau, una guida esperta, e dal suo cane si potrà andare nel bosco alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidati solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza.

Per maggiori informazioni: www.montenapoleone.luxury

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Giordana Talamona
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Italmill
Molino Grassi
Onesti Group