Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 10:28 | 104224 articoli pubblicati

Festa d'estate “Chic” al Piccolo Lago Una jam session con Marco Sacco

 
31 luglio 2018 | 15:51

Festa d'estate “Chic” al Piccolo Lago Una jam session con Marco Sacco

31 luglio 2018 | 15:51
 

Una sera d’estate, le luci del lago, il tepore dell’aria con i profumi dell’estate. La sera di giovedì 2 agosto il ristorante due stelle Michelin Piccolo Lago (Vb) diventerà la cornice di un evento unico.

Quest’anno si chiama Festa d’estate e sarà una cena a più mani firmata Chic, Charming Italian Chef, l’associazione che riunisce alcuni tra i migliori professionisti della cucina creativa italiana. 9 grandi chef provenienti da tutta Italia saranno i protagonisti delle Isole Gourmet disposte nell’elegante e suggestivo giardino del ristorante che si specchia sulle trasparenti acque del Lago di Mergozzo. Una speciale jam session che promette grandi emozioni culinarie.

(Festa d'estate Chic al Piccolo Lago Una jam session con Marco Sacco)

Diventata un appuntamento annuale imperdibile, anche quest’anno la cena Chic al Piccolo Lago sarà un’occasione per trascorrere una serata all’insegna del buon cibo, della creatività e del divertimento immersi nella magia di uno dei laghi più puliti d’Europa. Una festa non solo per gli ospiti della serata, ma anche per i cuochi che cucinano insieme capitanati dal padrone di casa: lo chef due stelle Michelin Marco Sacco, presidente dell’Associazione Gente di Lago e di Fiume.

Insieme a Marco Sacco, i colleghi Chic: Tommaso Cannata de La Boutique del Pane di Messina, che inaugurerà tra pochi giorni un nuovo locale a Milano; Renato Rizzardi cuoco e patron de La Locanda di Piero, il ristorante di Montecchio Precalcino (Vi) che propone una cucina di “forma e sostanza”. Rie Otsuka giovane chef giapponese del Ristorante Vegetariano Orterie di Villa di Tirano (So) che in Valtellina promuove la filosofia vegetariana contaminata delle influenze della cucina asiatica e il Pastry Chef pugliese Beppe Allegretta, uno dei principali esponenti di quel movimento di giovani talenti che stanno vertiginosamente innalzando la qualità della Pasticceria da ristorazione.

(Festa d'estate Chic al Piccolo Lago Una jam session con Marco Sacco)
Marco Sacco con la sua brigata

Insieme a loro alcuni cuochi del territorio: Danilo Bortolin del Ristorante La Beola del Grand Hotel Majestic di Verbania, Franco Marasco del Ristorante Il Clandestino di Stresa (Vb), lo chef Matteo Sormani del ristorante Locanda Walser Schtuba di Riale (Vb) ed Ernesto Tonetto, cuoco del Ristorante Hotel San Rocco di Orta (No).

Per informazioni: www.piccololago.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Julius Meiln
Siad
Roner

Fonte Margherita
Julius Meiln
Siad

Roner
Giordana Talamona