Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 23:04 | 104249 articoli pubblicati

Ciclo Tour Sabelli Una pedalata lunga 97 anni

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
09 luglio 2018 | 11:39

Ciclo Tour Sabelli Una pedalata lunga 97 anni

di Gabriele Ancona
vicedirettore
09 luglio 2018 | 11:39
 

Dal 1921, quando Michelangelo Sabelli fondò il proprio caseificio, di strada ne è stata percorsa tanta. Oggi l’azienda di Ascoli Piceno è un gruppo industriale a conduzione familiare di grande rilievo.

È uno dei più importanti player nel mercato delle mozzarelle. Oltre 123mila tonnellate di latte fresco lavorato ogni anno, 450 dipendenti, circa 150 milioni di euro di fatturato, 6 piattaforme distributive e 4 siti produttivi: la casa madre Sabelli, Trevisanlat (Castelfranco Veneto, Tv), Ecolat (Vipava, Slovenia) e, di recente acquisizione, il Caseificio Val d’Aveto (Rezzoaglio, Ge).

(Ciclo Tour Sabelli Una pedalata lunga 97 anni)

Un percorso lungo 97 anni e sempre in divenire che, a livello simbolico, dal 4 al 7 luglio è stato interpretato dal Ciclo Tour Sabelli 2018. Non un semplice evento sportivo, ma un’occasione di condivisione. Lo sport unisce e in questa occasione ha fatto da collante tra i valori, le aziende e le persone del Gruppo. Quattro tappe da circa 180 km che hanno unito Vipava e Ascoli Piceno. In sella, per conto delle singole realtà industriali, una ventina di ciclisti guidati da Marcello Mariani, in rappresentanza della famiglia che guida il Gruppo marchigiano ormai da un secolo.

Per informazioni: www.sabelli.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Union Camere
Delyce
Notte Rossa

Siggi
Union Camere
Delyce

Notte Rossa
Consorzio Barbera Asti
Giordana Talamona