Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 06:27 | 104705 articoli pubblicati

Cioccolato, che passione A Modena debutta Sciocola'

 
11 agosto 2018 | 18:01

Cioccolato, che passione A Modena debutta Sciocola'

11 agosto 2018 | 18:01
 

Scritto come si pronuncia: Sciocola'. Ovvero, semplicemente, cioccolato: il protagonista del nuovo Festival che debutta dall’1 al 4 novembre nel centro storico di Modena, tra assaggi di qualità ed eventi.

Il meglio del cioccolato, tra cultura, arte, divertimento e il maestoso Louvre di cioccolato: la manifestazione è promossa da Cna Modena e organizzata da Sgp Events.

(Cioccolato, che passione A Modena debutta Sciocola')

Il Festival del cioccolato sarà dedicato a un pubblico intergenerazionale, bimbi compresi, ovviamente. Saranno una cinquantina i maestri cioccolatieri che parteciperanno a Sciocola' in una vetrina a cielo aperto di leccornie cioccolatose tra cui l’inedita pralina ribattezzata proprio Sciocola', baci al parmigiano reggiano, praline all'aceto balsamico Dop con ripieno cremoso con una goccia di oro nero, praline al sale nero e caramello.

Non mancheranno le tentazioni nemmeno per il pubblico più attento alle tendenze bio e free from. La manifestazione sarà animata da un ricco calendario di eventi collaterali tra cui spiccano il Louvre di cioccolato (straordinaria collezione di sculture al cacao), la Dama Vivente (vera partita a dama tra cioccolato al latte e fondente con pedine viventi) e il processo al cioccolato (dolce vizio o alleato della salute?), oltre ad una variegata serie di pastry show, tour guidati alla scoperta della Modena cioccolatiera, laboratori per i più piccoli e spettacoli a tema.

La prima edizione di Sciocola' debutta a Modena nel centro storico dall'1 al 4 novembre e sarà disponibile dalle 9.00 alle 21.00 in tutte le date.

Per informazioni: www.sciocola.it
Canali social: www.facebook.com/sciocola/
www.instagram.com/sciocolafestival/

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Molino Dallagiovanna
Onesti Group
ROS

Molino Grassi