Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 13:03 | 104757 articoli pubblicati

Notte Rosé di Cantina Orsogna Proposte bio per i wine lovers

 
14 agosto 2018 | 15:35

Notte Rosé di Cantina Orsogna Proposte bio per i wine lovers

14 agosto 2018 | 15:35
 

Cantina Orsogna svela la settima edizione della Notte Rosé, l'annuale festa itinerante all’insegna del buon vino e della femminilità in scena la sera del 14 agosto nel suggestivo centro storico di Orsogna (Ch).

Dalle 20.30 fino all’alba, artisti, trampolieri, musicisti e sommelier animeranno tutti i vicoli addobbati per l’occasione. Una notte di brindisi con i migliori vini rosati e non solo, proposti da Cantina Orsogna che ogni anno invita il grande pubblico alla sua festa di mezza estate dedicata ai sogni, alla femminilità, alla convivialità e al buon vino.

(Notte Rosé di Cantina Orsogna Proposte biologiche per i wine lovers)

Lo slogan di quest’anno sarà “Green is GlamPink”, in omaggio alle nuove linee di vino biologico Patch Wine e Pic Nic Wine, esempi glamour e innovativi di un modo di vivere etico e rispettoso dell’ambiente, da sempre caro all’Azienda, senza rinunciare al piacere. Al debutto la nuova Biga, la prima Birra Italian Grape Ale biologica a base mosto di uva Malvasia e birra blanche.

Ce ne sarà per tutti i gusti quindi, sarà sufficiente lasciarsi guidare in questo divertente percorso suddiviso per aree tematiche proprio per agevolare il pubblico nella degustazione. Le aree dedicate saranno:
  • i vini storici a marchio Orsogna winery
  • i vini biodinamici certificati Demeter a marchio Lunaria,
  • i vini naturali biodinamici, senza solfiti aggiunti, a marchio Zeropuro
  • i vini biologici con certificazione di biodiversità a marchio Vola volè
  • i nuovi vini biologici e vegani della linea Patch Wine e Pic Nic Wine
  • gli esclusivi di Cantina Orsogna

Per l’edizione 2018 la Cantina ha riservato un’area ai suoi prodotti esclusivi: lo spumante con metodo ancestrale, i vini pinot grigio con il caratteristico colore ramato, il primo primitivo terre di Chieti e il progetto vini Vola Volé da fermentazione con lieviti selezionati dal polline e certificati per la biodiversità.
 
Non mancherà la bollicina finale con l’atteso spumante rosé in versione limited edition: solo 600 bottiglie realizzate ad hoc per questo settimo appuntamento.
 
Gli amanti della tradizione popolare, potranno invece lasciarsi affascinare dal “Teatro dei Lupi e degli Incanti” che ospiterà un racconto teatrale in musica fatto di storie di uomini e di lupi, momenti di puro folclore abruzzese con la “saltarella del fuoco” e i balli con le fate luminose.

(Notte Rosé di Cantina Orsogna Proposte biologiche per i wine lovers)

Tra le new entry troveremo quindi i Patch Wine che sono 8 vini biologici in bottiglia “vestiti” con alcune delle texture più amate dalla moda italiana: dal classico pied de puole al denim, passando per il tartan e il tweed, fino al gessato.?

I Pic Nic Wine sono invece dei coloratissimi bag in box da 5 litri disponibili in 11 referenze pensati per la stagione del gusto e del divertimento “a portata di cestino”, un invito a momenti di convivialità all’aria aperta, a contatto con la natura.

Molto attesa la grande novità di Biga, la prima birra blanche malvasia biologica stile Italian Grape Ale (Iga), frutto dell’esperienza e del guizzo creativo di Cantina Orsogna e del Birrificio artigianale Mezzopasso. L’eccellenza della birra artigianale sposata all’inconfondibile tipicità di un vitigno autoctono e il risultato è tutto da assaporare.
 
L’appuntamento da segnare in agenda con Cantina Orsogna 1964 è quindi per questa sera dalle 20.30 nel centro storico della città per la settima edizione della Notte Rosé: un brindisi sotto le stelle al rosa della vita e allo splendore del territorio.

Per informazioni: www.orsognawinery.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Brita
Giordana Talamona

Nomacorc Vinventions
Schar
Di Marco