Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 17:54 | 104248 articoli pubblicati

Festa del salame di Cremona In centro produttori da tutta Italia

 
19 agosto 2018 | 13:09

Festa del salame di Cremona In centro produttori da tutta Italia

19 agosto 2018 | 13:09
 

Una festa tira l’altra. Dopo il successo dell’edizione 2017, a Cremona torna la Festa del Salame. Nella città del Torrazzo la seconda edizione della rassegna che lo scorso anno ha richiamato 30mila visitatori.

Nel fine settimana da venerdì 26 a domenica 28 ottobre il centro storico ospiterà stand di produttori specializzati provenienti da tutta Italia (e non solo), che consentiranno al pubblico di gustare e acquistare salami e prodotti affini all’interno di un goloso percorso gastronomico.

(Festa del salame di Cremona Tutta Italia si riunisce nel centro storico)

La manifestazione comprenderà anche un ricco cartellone di appuntamenti pensati per valorizzare la storia e la cultura legate all’insaccato più conosciuto e amato al mondo. Non mancheranno iniziative appetitose tra cui degustazioni guidate, una competizione fra agriturismi per l’elezione del migliore salame contadino e laboratori dedicati ai bambini. La Festa del Salame è promossa dal Consorzio di Tutela del Salame Cremona e organizzata da Sgp Events.

La seconda edizione della Festa del salame si terrà a Cremona, nel centro storico, dal 26 al 28 ottobre 2018. In tutte e tre le date gli orari saranno dalle 9.00 alle 21.00.

Per informazioni: www.festadelsalamecremona.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Roner
ros
Union Camere

Cantine Collalto